
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
livelli depressione in vari settori
Uno studio pubblicato lo scorso mese sulla rivista “Social Psychiatry” suggerisce che alcuni lavori portano a livelli di depressione più alti di altri. La ricerca si è basata su 214.000 persone, impiegate in 55 diversi settori nello stato della Pennsylvania. I più depressi, con il 16.2%, sono i conducenti di autobus, i meno depressi sono coloro che operano in settori del divertimento e ricreativi, cioè sport, fitness, arti performative.
il conducente di autobus fa il lavoro piu stressante
E’ importante stabilire il livello di depressione per capire quanta produttività si perde quando sorgono problemi psicologici. Secondo lo studio del 2003 del “The Journal of Clinical Psychiatry” il peso economico è sostanziale. La depressione debilita come una qualsiasi malattia fisica, e riduce la produttività sul lavoro, con un danno economico di 83 miliardi di dollari l’anno.
Le statistiche non si possono estendere alla nazione intera, dato il campione esiguo che è stato esaminato, ma confermano analisi precedenti, dove i più stressati sono i conducenti di autobus e, in generale, i lavoratori che operano in settori dove è necessario interagire con il pubblico o con i clienti e dove manca l’attività fisica. Questo spiega come mai mestieri durissimi come minatori e operai, che non implicano comunicazione con l’esterno, registrino bassi livelli di depressione.
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…