FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
livelli depressione in vari settori
Uno studio pubblicato lo scorso mese sulla rivista “Social Psychiatry” suggerisce che alcuni lavori portano a livelli di depressione più alti di altri. La ricerca si è basata su 214.000 persone, impiegate in 55 diversi settori nello stato della Pennsylvania. I più depressi, con il 16.2%, sono i conducenti di autobus, i meno depressi sono coloro che operano in settori del divertimento e ricreativi, cioè sport, fitness, arti performative.
il conducente di autobus fa il lavoro piu stressante
E’ importante stabilire il livello di depressione per capire quanta produttività si perde quando sorgono problemi psicologici. Secondo lo studio del 2003 del “The Journal of Clinical Psychiatry” il peso economico è sostanziale. La depressione debilita come una qualsiasi malattia fisica, e riduce la produttività sul lavoro, con un danno economico di 83 miliardi di dollari l’anno.
Le statistiche non si possono estendere alla nazione intera, dato il campione esiguo che è stato esaminato, ma confermano analisi precedenti, dove i più stressati sono i conducenti di autobus e, in generale, i lavoratori che operano in settori dove è necessario interagire con il pubblico o con i clienti e dove manca l’attività fisica. Questo spiega come mai mestieri durissimi come minatori e operai, che non implicano comunicazione con l’esterno, registrino bassi livelli di depressione.
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…