DAGOREPORT - L'ENNESIMO ROUND TRA DONALD TRUMP E PAPA LEONE SI SVOLGERÀ IL 25 MAGGIO IN VATICANO -…
“La cocaina gestiva le mie emozioni. Quando ero in astinenza grattavo i muri pensando fossero di cocaina”: è una confessione choc quella di Matteo Cambi, inventore del marchio GURU, quello con la nota margherita, diffuso alcuni anni fa.
Nel suo libro “Margherita di spine. Ascesa e caduta dell’inventore di GURU”, scritto da Gabriele Parpiglia, edito da Mondadori e in vendita dallo scorso 9 febbraio, Matteo Cambi confida:
“La cocaina gestiva le mie emozioni. I miei alti e i miei bassi. Mi facevo dieci pezzi al giorno e quando ero in astinenza, grattavo il muro con la bibbia. Simulavo che il bianco della parete fosse bamba. Sono vivo per miracolo”.
L’imprenditore racconta le feste faraoniche di Lele Mora e Flavio Briatore, il mondo della Formula Uno, l’alcol e la cocaina. E poi il suo percorso professionale, dai primi successi aziendali all’esplosione del marchio GURU in Italia e nel mondo. Fino al crollo, quando l’azienda fallisce, Cambi è costretto a dichiarare bancarotta e finisce in prigione, con una condanna pesantissima.
Infine, la rinascita, soprattutto in termini di salute, attraverso la disintossicazione, e il ritorno ad una vita “normale”, o quanto meno senza gli eccessi di prima.
Come recita la recensione su Amazon:
Soldi, belle donne, suite principesche nei più costosi alberghi del mondo, e ancora ville, auto private, elicotteri, yacht… e un’azienda che continua a crescere aumentando vertiginosamente il fatturato mese dopo mese: le sue sette carte di credito strisciavano pagamenti per oltre 200.000 euro e le donne strisciavano ai suoi piedi. Una vita esagerata, condita da una creatività fuori dal comune, un istinto naturale per il marketing e una predisposizione all’eccesso, che portano Matteo Cambi a passare dal coraggio all’incoscienza, dalla lucidità manageriale al delirio di onnipotenza, fino ad arrivare a un passo dal precipizio.
DAGOREPORT - L'ENNESIMO ROUND TRA DONALD TRUMP E PAPA LEONE SI SVOLGERÀ IL 25 MAGGIO IN VATICANO -…
DAGOREPORT - CIAO CANNES, CIAO CORE! NON È CHE NON ESISTANO PIÙ I GRANDI FILM: SONO I FESTIVAL CHE…
FLASH! – CLAUDIA CONTE ANCHE QUEST’ANNO SARÀ CO-DIRETTRICE ARTISTICA DEL FERRARA FILM FESTIVAL! NELL…
FLASH! L'ADDIO DELLA RAVETTO ALLA LEGA SCOPERCHIA IL GRAN CASINO NEL NUOVO STAFF COMUNICAZIONE DEL…
DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
DAGOREPORT – ORA PUTIN È DAVVERO TERRORIZZATO: PIÙ CHE I DRONI UCRAINI CHE BUCANO LE DIFESE AEREE…