
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
Cecilia Uzzo per www.gqitalia.it
Va bene che non c’è due senza tre, va bene che uno dei suoi personaggi cult è (stato) il pilota più esperto della galassia, però forse per Harrison Han Solo Ford sarebbe il caso di smettere di volare: l’attore, due anni dopo essersi schiantato con uno dei suoi aerei, ha rischiato un altro incidente.
Questa volta, le conseguenze avrebbero potuto essere estremamente gravi, dal momento che Ford ha sfiorato la collisione con un aereo passeggeri dell’American Airlines diretto a Dallas, con a bordo 110 persone, oltre ai 6 membri dell’equipaggio.
Secondo le prime ricostruzioni, Harrison Ford stava pilotando Hustky, uno dei suoi aerei d’epoca, quando ha ricevuto l’ordine di atterraggio dall’aeroporto John Wayne di Orange County, in California.
Peccato che la star settantaquattrenne abbia scambiato la pista di atterraggio con quella di rollaggio, da cui stava partendo il volo 1546 dell’American Airlines.
Per fortuna Ford si è accorto appena in tempo dell’errore e ha evitato lo scontro con l’altro aereo, che è riuscito a decollare senza problemi.
Secondo la NBC, la Federal Aviation Administration (FAA) avrebbe aperto un’indagine sull’accaduto, poiché con il suo errore Harrison Ford ha violato le norme della FAA e ha davvero rischiato una catastrofe aerea.
Nel 1999 l’attore si era schiantato con un elicottero; nel 2015 si era miracolosamente salvato con un atterraggio d’emergenza su un campo da golf; quest’ultimo incidente per fortuna non ha creato vittime, ma forse sarebbe il caso che Harrison Ford smettesse di interpretare Han Solo anche nella vita reale.
HARRISON FORD - INCIDENTE CON UN PICCOLO AEREO
HARRISON FORD - INCIDENTE CON UN PICCOLO AEREO
harrison ford pilota
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…