
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
“HO USATO QUELLA PAROLA, ‘ARRAPATA’, DAVVERO FUORI LUOGO” – FABIO CANINO CHIEDE SCUSA A MARCELLA BELLA CHE AVEVA PARAGONATO DURANTE LA PUNTATA DI “BALLANDO” A UNA DI QUELLE SIGNORE "ARRAPATISSIME, CHE BALLAVANO CON GLI ANIMATORI NEI VILLAGGI" – LA GIURIA NON AVEVA LESINATO COMMENTI SALACI MA DOPO L’INTERVENTO DELLA SENATRICE DI FRATELLI D’ITALIA, SUSANNA DONATELLA CAMPIONE, IL CASO E’ DIVENTATO POLITICO – SELVAGGIA CHE AVEVA DATO IN DIRETTA A MARCELLA DELLA "SMUTANDATA" CHIARISCE: “HO SOLO IRONIZZATO SUL LOOK” – MARIOTTO, CHE AVEVA SCHERZATO DICENDOLE DI AVER VISTO IL SUO DUODENO, LIQUIDA LA QUESTIONE: “SOLO IPERBOLI” – E ZAZZARONI: “BISOGNA CONTESTUALIZZARE…” - VIDEO
Chiara Maffioletti per il "Corriere della Sera" - Estratti
Al netto di tutte le palette alzate, alla fine della prima puntata di Ballando con le stelle a essere giudicata è stata la giuria del programma.
Commenti sessisti, frasi sconvenienti, battute volgari, in particolare nei confronti di Marcella Bella.
Queste le accuse arrivate dai social, accompagnate dal commento ufficiale della senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione, componente della Commissione bicamerale contro la violenza sulle donne: «Solidarietà a Marcella Bella per i commenti sessisti ricevuti in diretta... Alcuni giurati le hanno indirizzato frasi squallide e mortificanti con allusioni offensive».
Il riferimento è all’accoglienza ricevuta dalla cantante al tavolo della giuria dopo la sua prima, scatenata, esibizione: «Mi aspettavo tutto, tranne che vederti così smutandata», ha commentato Selvaggia Lucarelli, e Guillermo Mariotto ha rincarato: «Ci hai fatto vedere il duodeno».
Fabio Canino ha aggiunto: «Mi hai riportato indietro di anni, quando facevo l’animatore a Cuba e Santo Domingo.Arrivavano queste signore arrapatissime, che ballavano con gli animatori». Parole che la cantante non ha gradito: «Non ero preparata alle volgarità — ha dichiarato a La vita in diretta —. Non ero mezza nuda, anche se quella era una battuta. In generale sono dispiaciuta, hanno offeso tutte le donne». Quanto a Canino: «Mi aspetto le scuse da lui».
Eccole: «La mia battuta è uscita malissimo e quando vedrò Marcella mi scuserò — esordisce Canino —. Ho usato quella parola, “arrapata”, davvero fuori luogo». Ciò detto, «sostenere che Ballando sia sessista è assurdo. Mi prendo la mia responsabilità: ho fatto una battuta, per citare Marcella, senza un briciolo di testa».
Riflette anche Lucarelli: «Ho ironizzato sul fatto che Marcella sia stata la concorrente più “nuda” mai vista a Ballando , perché Milly è sempre molto rigida sulle questioni “costumi”. Ho ironizzato su questo». Poi, aggiunge: «Forse “duodeno” e le allusioni di Canino sono state un po’ indelicate, ma Marcella è forte, tosta, indipendente: perdonerà il cameratismo sciocco ma in buona fede che c’è stato». Per Mariotto l’intera polemica è «il tentativo di agganciarsi al carro di Ballando
(...) Citerebbe di nuovo il suo «duodeno»? «Ma quella era una iperbole, come dire che avevo visto perfino un organo interno durante la sua spaccata. Lei ha fatto benissimo: è diventata argomento di conversazione, chi se l’aspettava? Invece di commentare Barbara d’Urso, tutti parlano di Marcella Bella».
Ivan Zazzaroni, però, si definisce «spiazzato. Bisogna contestualizzare quello che è successo in una serata in cui si ride e si scherza, se no tutto sembra offensivo». E così la vede anche Milly Carlucci: «La nostra è la trasmissione più inclusiva che esista. Può essere uscita una battuta non felice, ma non c’è mai intenzione di offendere».
fabio canino
marcella bella mariotto
marcella bella 4
marcella bella
ivan zazzaroni
marcella bella ballando
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…
DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE…
FLASH - COME DAGO-DIXIT, SIMONE CANETTIERI LASCIA "IL FOGLIO" E, DAL 1 NOVEMBRE PASSA ARMI E…
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…