
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
IL CAVIALE DEL TRAMONTO - HOLLYWOOD LE STORIE DI RISCATTO: LE ULTIME SONO PAMELA ANDERSON E DEMI MOORE, CHE DOPO ANNI NEL DIMENTICATOIO SONO TORNATE IN AUGE CON I FILM, "THE LAST SHOWGIRL" E "THE SUBSTANCE", CHE PARLANO (INDIRETTAMENTE) DI LORO: DUE STAR UN TEMPO POPOLARI FINITE NELL'OMBRA - IL CINEMA AMERICANO È PIENO DI STORIE SIMILI: MICKEY ROURKE, ROBERT DOWNEY JR., BRENDAN FRASER, JOHN TRAVOLTA E MOLTI ALTRI… - VIDEO
Alberto Crespi per “la Repubblica”
pamela anderson in the last showgirl 2
Siete attori hollywoodiani? Siete spariti nel nulla e volete ritornare in auge — fare quello che in America chiamano a great comeback , un grande ritorno/riscatto? È facile: girate un film su voi stessi, o comunque una storia che lasci intuire al pubblico le ragioni della vostra sparizione. Sapete quale sarebbe stato il più grande comeback di tutti i tempi?
[…] Pamela Anderson con The last shwogirl e Demi Moore con The substance hanno reso il comeback l’argomento “caldo” di Hollywood nel 2024. Ed entrambe, nei rispettivi film, parlano di se stesse. Anderson (classe 1967: non si dovrebbe dire, ma in questo caso è importante) interpreta una showgirl di Las Vegas alle prese con l’improvvisa chiusura del suo storico spettacolo. Di Moore (classe 1962) e di The substance si sa tutto.
I due casi sono simili: anche se Demi Moore è un’attrice più versatile di Pamela Anderson, si tratta di due splendide donne, non più giovanissime, che sono state amate dal pubblico più per la bellezza che per il talento. I due ruoli sono riflessioni quasi teoriche sull’ossessione dell’eterna gioventù, proponendosi finalmente come interpreti drammatiche. […] Il messaggio è chiaro: il tempo è passato, quell’immagine sexy e sbarazzina ( Ghost e Baywatch , semplificando) non c’è più ma ora abbiamo ben altro da mostrare.
[…] Hollwyood è piena di storie così e le ama, perché sono storie che si sovrappongono alla realtà, alla vera biografia delle star cadute e risorte. Mickey Rourke in The wrestler fa sostanzialmente se stesso. Robert Downey jr. è uscito da un vortice di guai personali e giudiziari trasfigurandosi invece nel supereroe Marvel Iron Man. […]
John Travolta ha avuto due grandi ritorni: il primo momentaneo con Senti chi parla nel 1989, il secondo definitivo con Pulp Fiction nel 1994. Nel mezzo, dopo il boom con La febbre dal sabato sera a 22 anni, c’erano stati anni di totale oscurità. Brendan Fraser era pressoché scomparso dopo La mummia e il suo successo in The Whale ha percorso la strada opposta rispetto alle dive suddette: il bel ragazzo che si finge obeso, una montagna di carne (prostetica) per un ruolo disturbante e inaspettato.
ROBERT DOWNEY JUNIOR FOTO SEGNALETICA
Keanu Reeves invece ha fatto qualcosa di simile a Downey jr.: è sparito o quasi per anni dopo i vari Matrix ed è tornato come formidabile ammazzasette nella saga di John Wick . In Italia i ritorni sono meno fragorosi. Si tratta spesso di attori e attrici un tempo popolari e ora nell’ombra.
Gli specialisti sono Pupi Avati e Ferzan Ozpetek: Edwige Fenech, Renato Pozzetto, Anna Proclemer, Lisa Gastoni, Massimo Girotti, Erika Blanc sono stati da loro ripescati. Ma anche Paolo Sorrentino ha fatto qualcosa di simile regalando a Raffaele Pisu, in Le conseguenze dell’amore , un ruolo importante al cinema che mancava da decenni.
pamela anderson in the last showgirl 1
brendan fraser the whale
the last showgirl 1
ROBERT DOWNEY JR IN IRON MAN TRE
ROBERT DOWNEY JR IN IRON MAN TRE
the last showgirl 2
demi moore the substance
demi moore the substance
pamela anderson
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…