
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
I "CONTI" NON TORNANO A SANREMO! – SICURI CHE CARLO CONTI CONDURRÀ IL FESTIVAL NEL 2025 E NEL 2026? LA CONVENZIONE TRA IL COMUNE LIGURE E LA RAI PER LA GESTIONE E L’ORGANIZZAZIONE DEL FESTIVAL SCADE TRA UN ANNO. A VIALE MAZZINI FANNO BENE A ESSERE TALMENTE SICURI DEL RINNOVO DA CONTRATTUALIZZARE (A SPESE DEI CONTRIBUENTI) IL CONDUTTORE PER DUE ANNI? – A LUGLIO POTREBBE ARRIVARE UNA SENTENZA CHE BLOCCHEREBBE ANCHE IL FESTIVAL 2025...
Da “Striscia la Notizia”
Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica “Rai Scoglio 24” in cui si parla del Festival di Sanremo dopo l’ufficializzazione di Carlo Conti direttore artistico e conduttore della kermesse per il biennio 2025-2026. Ma siamo proprio sicuri che Conti potrà restare per due anni?
Secondo Pinuccio – che ha potuto vedere in esclusiva la famigerata convenzione tra il Comune di Sanremo e la tv di Stato per la gestione e l’organizzazione del Festival – i “conti” non tornano. L’inviato del tg satirico ha scoperto infatti che la convenzione scade tra un anno e si chiede quindi come abbia fatto la Rai a contrattualizzare Conti per due anni, pagandolo – tra l’altro – con i nostri soldi.
Inoltre, proprio perché il Comune di Sanremo, che è un ente pubblico, non ha mai pubblicato il bando per affidare la kermesse canora, a luglio potrebbe arrivare una sentenza che bloccherebbe anche il Festival 2025. E qualcuno potrebbe addirittura rivolgersi alla Commissione Europea, rivela Pinuccio, che aggiunge: «Abbiamo saputo che ci sono altre grosse emittenti intenzionate a prendere il Festival».
Il servizio completo stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).
pinuccio
CARLO CONTI - ALESSANDRO CATTELAN
carlo conti foto di bacco
pinuccio striscia la notizia
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…