DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
I CONTI NON TORNANO – IL FIORENTINO SUPER ABBRONZATO AMICO DI RENZI E’ PASSATO DA RE MIDA DEGLI ASCOLTI A UNA SERIE DI FLOP IN RADIO E IN TV – MA CONTI NON MOLLA E CONTANDO SULLA BENEVOLENZA DELLA CONTROPROGRAMMAZION MEDIASET RILANCIA CON “LA CORRIDA”. MA I DANNI FATTI FINORA NON GLI SONO BASTATI?
Dagoreport
A Carlo Conti, negli ultimi tempi, sembra non andarne bene una. Baglioni a sorpresa ne sta oscurando le performance di Auditel delle precedenti edizioni del Festival di Sanremo ma quel che è peggio nelle ultime settimane, il fiorentino super abbronzato tanto apprezzato da Matteo Renzi, è passato da re Mida degli ascolti ad un flop dopo l’altro.
E non solo in radio, dove ho ha lasciato l’incarico di direttore artistico dopo il crollo di ascolto delle reti di viale Mazzini, ma anche in tv, dove si è rivelata fallimentare, anche se passata sotto silenzio, l’operazione di riportare sullo schermo “Ieri e oggi”, un classico Rai nato 50 anni fa: cinque seconde serate su Rai3, concluse i primi di febbraio, alla vigilia del Festival. L’esordio aveva fatto ben sperare con l’8,6% di share ma già dalla puntata successiva si era subito capito che la musica era cambiata fino a precipitare al 4,5% per una media del 5,78 poco lusinghiera soprattutto per il Re dell’Auditel abituato ai successi del prime time di Rai1.
L’ennesima operazione nostalgia by Carlo Conti priva di idee e originalità, nulla a che vedere con l’originale, in onda per nove edizioni dal 1967 con alla guida personaggi del calibro di Arnoldo Foà, Luciano Salce, Mike Bongiorno e Lelio Luttazzi. Ma, nonostante tutto, Conti non molla. “Il 2018 sarà per me l’anno del vintage” ripete con sicurezza. E, contando sulla fedeltà dei “telemorenti” di Rai e sulla benevolenza della controprogrammazione Mediaset, rilancia, portando in prima serata sulla rete ammiraglia, dalla prossima primavera, la Corrida, un altro marchio storico della tv, con un’anticipazione di Radio2 (ma i danni fatti finora non gli sono bastati?)
renzi carlo conti
matteo renzi carlo conti
matteo renzi carlo conti
matteo renzi carlo conti
matteo renzi carlo conti
CARLO CONTI E LEONARDO PIERACCIONI
claudio conti ascolti sanremo
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…