
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT
Nell'intervista dell'altro giorno a Klauscondicio ripresa da diversi quotidiani, il piddino Matteo Orfini, responsabile cultura del partito e braccio destro di Massimo D'Alema, non aveva usato mezzi termini: "Dovremmo chiedere un risarcimento danni ai giornali che continuano a definire del Pd i consiglieri d'opposizione e il presidente del Cda Rai".
Insomma: Garimba, Rizzo Nervo e Van Straten non hanno nulla a che fare con il Pd, perlomeno quella parte del partito che fa riferimento al segretario Culatello Bersani e al presidente della Fondazione ItalianiEuropei (di cui Orfini è responsabile delle relazioni istituzionali) D'Alema.
E ce n'è anche per l'ultima infornata di poltrone, decisa a voti alterni dal Cda: "Nell'ultima tornata si sono âcucinate' una serie di nomine che nulla hanno a che fare con il merito, di cui è corresponsabile tutto il Consiglio di Amministrazione, compreso il presidente e i consiglieri di opposizione che i giornali continuano a chiamare âconsiglieri Pd'".
Insomma, le nomine che hanno portate a riempire diverse caselle di direttori, tra cui Marcello Masi al Tg2 e Antonio Di Bella a Raitre, oltre a una serie di condirettori, avrebbero ricevuto sconfessione totale dall'ala dalemiana e bersaniana del Pd.
Eppure, secondo le voci dei bene informati che girano tra Montecitorio e Viale Mazzini, anche la fazione del mago Dalemix si prepara a incassare la sua parte (auspice l'intemerata orfiniana?).
Tra i nuovi vice direttori che Marcello Masi (in quota Udc) si troverebbe a dover nominare, c'è un nome che sta mettendo in subbuglio tutta la redazione del Tg2: l'attuale vice direttore di Raitre ed ex giornalista di "Repubblica" Stefano Marroni. Si tratterebbe di un ritorno: Marroni era stato parcheggiato a Raitre dopo che tre anni fa l'allora direttore del Tg2 decise di sfiduciarlo dal ruolo di vice direttore. Ora verrebbe di nuovo paracadutato dalla terza rete al tg di Raidue.
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…