
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
I PEGGIORI "CINQUE MINUTI" DI BRUNO VESPA: “DAZI? NON CAMBIA NIENTE”. IL GIORNALISTA PIU’ MELONIANO DEL REAME RAI SI È LANCIATO IN UNA DELLE IMPRESE PIÙ SPERICOLATE DI SEMPRE A "CINQUE MINUTI" MA E’ STATO SUBITO SMENTITO DAL PRESIDENTE DI FEDERMECCANICA, VISENTIN: (“NON CAMBIA NIENTE? CAMBIA ECCOME”) E DA ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DI COLDIRETTI: “PER CHI COMPRA IL PARMIGIANO I PREZZI CAMBIERANNO POCO? È VERO PARZIALMENTE. DICIAMO CHE PRIMA LO COMPRAVA UN PUBBLICO MEDIO-ALTO-SPENDENTE, ORA SOLO L’ALTO-SPENDENTE” – "REPUBBLICA": “VESPA SE NE ESCE SOSTENENDO CHE ABBIAMO INIZIATO NOI CON “GLI STUPIDISSIMI DAZI SUL WHISKEY AMERICANO”, DETTO CON UNA TALE ENFASI RABBIOSA CHE..." - VIDEO
Antonio Dipollina per repubblica.it - Estratti
I cinque minuti più clamorosi della tv recente sono andati giovedì sera dopo il Tg1 quando Bruno Vespa si è scatenato appunto per i suoi Cinque minuti, dedicati nell’occasione alla questione dazi. Lo spirito guerriero che da tempo rugge dentro il conduttore – e la necessità di stipare in cinque minuti una questione simile – ha portato Vespa a una delle imprese più spericolate di sempre.
Punto primo – ha esordito – per il consumatore italiano non cambia niente, “perché i dazi sono un’altra cosa”. E via col primo ospite, Federico Visentin, presidente di Federmeccanica. Vespa: “Vero che non cambia niente?”. Visentin: “Ma cambia eccome. Quello ieri ha fatto il suo show davanti a tutto il mondo…”. Vespa accusa il colpo, lo interrompe e si rifugia in collegamento con Marcello Cattani, presidente di Farmindustria. Vespa: “La bella notizia è che Trump potrebbe escludere i medicinali dai dazi”. Risposta: “Con i farmaci si scherza con il fuoco. Nessuno vuole i dazi, Tajani sta lavorando bene”.
DONALD TRUMP CON IL LIBRONE DEI DAZI
Vespa inizia a incupirsi davvero, ma deve correre e tocca a Ettore Prandini, presidente di Coldiretti. Vespa: “Per chi compra il parmigiano i prezzi cambieranno poco”. Prandini: “È vero parzialmente. Diciamo che prima lo comprava un pubblico medio-alto-spendente, ora solo l’alto-spendente”. Vespa è definitivamente intristito e se ne esce sostenendo che abbiamo iniziato noi con “gli stupidissimi dazi sul whiskey americano”, detto con una tale enfasi rabbiosa che, potendo, si sarebbe collegato direttamente con Jack Daniel, che purtroppo è morto da un secolo.
FEDERICO VISENTIN
TADAZI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
ettore prandini foto mezzelani gmt018
ETTORE PRANDINI GIORGIA MELONI
TUTTI I DAZI PER MARY - MEME BY EMILIANO CARLI
(...)
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…