rolling stones fatboy slim

UNA “SATISFACTION” ATTESA DA UN QUARTO DI SECOLO – I ROLLING STONES HANNO AUTORIZZATO DOPO 25 ANNI LA DISTRIBUZIONE COMMERCIALE DI “SATISFACTION SKANK” DI FATBOY SLIM, IN CUI IL DJ BRITANNICO HA REMIXATO “SATISFACTION” DEGLI “STONES” CON IL SUO “THE ROCKAFELLER SKANK” – IL BRANO, CREATO NEL 2000, È UNA DELLE CANZONI PIÙ “PIRATATE” DI SEMPRE SU SITI COME NAPSTER E KAZAA – JAGGER E COMPAGNI SI ERANO RIFIUTATI DI APPROVARE IL SINGOLO, MA POI… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Fatboy Slim

(ANSA) - I Rolling Stones hanno autorizzato dopo 25 anni la distribuzione commerciale del brano 'Satisfaction Skank' di Fatboy Slim, in cui il celebre dj della musica urban e dance ha inserito il riff di 'Satisfaction' della leggendaria band inglese sul suo singolo 'The Rockafeller Skank', dopo essersi "annoiato" di suonare l'originale.

 

Esce così uno dei brani più 'piratati' di sempre, che in passato si era diffuso sui siti di condivisione dei file come Napster e Kazaa. Il remix era stato creato nel 2000 ma gli Stones si erano rifiutati di approvarlo in via ufficiale nonostante una richiesta di collaborazione fatta in un primo tempo a Fatboy Slim, al secolo Norman Cook.

 

mick jagger e fatboy slim

Lo stesso dj ha raccontato alla Bbc come dopo le tante richieste alla fine sia stata proprio la band di Mick Jagger a farsi avanti, fornendo anche il master della registrazione in modo da creare una versione di qualità superiore al remix originale.

 

È un segno di come gli Stones, a fronte di un successo planetario inscalfibile, siano diventati via via più aperti a forme di contaminazione dei loro brani. Nel 2019 avevano ceduto tutti i diritti detenuti per la canzone 'Bittersweet Symphony' dei Verve dopo una disputa andata avanti per venti anni. (ANSA).

fatboy slim fatboy slimfatboy slim. right here right now