venier e sposini r

ICTUS? CAZZI TUOI - IL TRIBUNALE DEL LAVORO NEGA IL RISARCIMENTO A SPOSINI. NONOSTANTE IL FATTO CHE IL MEDICO DELLA RAI FOSSE A PRANZO E CHE L'AMBULANZA, ARRIVATA CON 40 MINUTI DI RITARDO, LO ABBIA PORTATO ALL'OSPEDALE SBAGLIATO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Leardi per www.davidemaggio.it

 

venier e sposini rvenier e sposini r

Nessun indennizzo a Lamberto Sposini. Il Tribunale del lavoro di Roma ha respinto l’istanza di risarcimento milionaria per danni “gravi e permanenti” avanzata dal popolare giornalista nei confronti della Rai e dei medici del servizio sanitario aziendale. La richiesta si riferiva alle conseguenze del malore accusato dal conduttore nel primo pomeriggio del 29 aprile 2011, a pochi minuti dall’inizio di una puntata de La Vita in diretta.

 

Rispetto alla dinamica di quei drammatici momenti, i parenti del giornalista avevano sollevato rimostranze sull’efficienza e la tempistica dei soccorsi, chiamando in causa sia la Rai che i medici dell’azienda per i “gravi e permanenti danni alla salute” riportati dal conduttore. L’ambulanza, che sarebbe arrivata negli studi Rai con 40 minuti di ritardo, aveva portato Sposini all’ospedale Santo Spirito di Roma, poi in un secondo momento l’anchorman fu trasferito al Policlinico Gemelli.

POLICLINICO GEMELLIPOLICLINICO GEMELLI

 

La vicenda è finita davanti al Tribunale del lavoro, che nei giorni scorsi ha rigettato l’istanza presentata da Sposini, assolvendo la Rai dalla responsabilità di quanto accaduto. I giudici non hanno ancora depositato le motivazioni, in base alle quali si potrà contestualizzare la decisione del Tribunale. In ogni caso, è quasi certo che i legali del giornalista porteranno avanti la vertenza e faranno ricorso in Appello.

LAMBERTO SPOSINI LAMBERTO SPOSINI

 

Come raccontato un un programma radiofonico dalla sua ex compagna Sabina Donadio, ora “Lamberto sta meglio” ma certamente non tornerà a fare il giornalista e a fare televisione.