
DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE…
Da "Libero Quotidiano"
vapo cannabis phoa72310b8 8538 11e4 9f6e 24849ed3a9d8 805x453
Lo «spinello elettronico» sbarca in Francia. Si tratta di una e-cig all’estratto di cannabis, che l’azienda produttrice - la KanaVape - definisce «al 100% legale», «senza effetti psicotici» ma «rilassante e antistress».
vapo phofece451a 8549 11e4 9f6e 24849ed3a9d8 300x200
Una novità che ha scatenato non poche polemiche nel Paese, con medici, operatori e specialisti delle dipendenze molto preoccupati, mentre si discute di possibili ricorsi legali. Il prodotto, secondo l’azienda produttrice, è destinato all’uso terapeutico ed è stato realizzato mantenendo solo il principio attivo che agisce come antidolorifico, ansiolitico e regolatore del sonno, il cannabidiolo (Cbd) e che in Francia non è proibito.
lo spinello elettronico della kanavape 3
Mentre lo «spinello elettronico» non contiene tetraidrocannabinolo, detto comunemente Thc, che influisce sull’attività cerebrale e induce reazioni quali paranoia e disturbi del comportamento. Molti psichiatri ed esperti di dipendenze lanciano però l’allarme sui possibili rischi.
L’uso della cannabis, dicono, può essere una malattia nell’adolescente e nel giovane adulto e un prodotto di questo tipo potrebbe essere particolarmente attraente per loro. I produttori Sébastien Béguerie e Antonin Cohen sono impegnati da tempo a favore dell’uso terapeutico della cannabis e hanno fondato nel 2009 l’Ufcm (Union francophone pour les cannabinoïdes en médecine).
DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE…
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN…
FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA…
DAGOREPORT - MAI SUCCESSO CHE LA LISTA DEI NUOVI AMBASCIATORI, SCODELLATA DA TAJANI, VENISSE…
DAGOREPORT - A SINISTRA SI LITIGA MA A DESTRA VOLANO GLI STRACCI! - LA MAGGIORANZA SI SPACCA SU…