A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
Jen Yamato per “Daily Beast”
Non tutti attendono con impazienza l’uscita del prossimo “Guerre Stellari”. Sui social media, domenica scorsa, è nato il movimento #BoycottStarWarsVII, che si lamenta per i nuovi personaggi della saga, non bianchi. John Boyega, ad esempio, è lo Stormtrooper redento, afroamericano. Si è aggiunta poi Lupita Nyong’o. E, come se non bastasse, un protagonista è donna.
star wars inneggia al genocidio bianco
Un saggio Jedi una volta disse: «La paura porta al lato oscuro. La paura conduce alla rabbia. La rabbia conduce all’odio. L’odio porta alla sofferenza». La scelta di protagonisti neri sarebbe una propaganda di giustizia sociale contro i bianchi, una forma di marxismo culturale. La crociata antisemita, misogina e razzista di chi boicotta non ha imparato nemmeno una delle lezioni date dal film. Non sanno che i bravi ragazzi della ribellione sono quelli che accettano la diversità e lottano contro i cattivi dell’Impero? No, sono convinti che “Star Wars” appartenga solo ai bianchi e non stupisce che alcuni dei tweet supportino Donald Trump.
Le loro motivazioni suonano di questo tipo: «Non puoi rivolgerti al 13% della popolazione americana, ignorando la demografia principale», «“Star Wars” intende distruggere la razza bianca perché il regista JJ Abrams è ebreo», «Abrams rovina tutto ciò che tocca, tipico comportamento da ebreo», «Tutti sanno che i i migliori giorni della saga sono andati».
Ma uno Jedi non resta mai attaccato al passato. E Boyega ha già risposto agli “haters”: con un cinguettio: “Fatevene una ragione”.
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…