![francesco milleri andrea orcel goldman sachs](/img/patch/02-2025/francesco-milleri-andrea-orcel-goldman-sachs-2096314_600_q50.webp)
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
VIDEO - QUANDO LUCA SOFRI CHIAMÒ ''CAPO'' RENZI, DOPO L'INTERVISTA DELLA MOGLIE DARIA BIGNARDI
Aldo Fontanarosa per www.repubblica.it
Andrea Fabiano da vicedirettore a direttore di RaiUno, Ilaria Dallatana (fondatrice della società di produzione Magnolia) a RaiDue, Daria Bignardi alla guida della Terza Rete. Teodoli da RaiDue a Rai4. Antonio Marano alla guida di Rai pubblicità. Gabriele Romagnoli direttore di RaiSport, Giancarlo Leone infine probabilmente coordinatore editoriale dell'offerta di tutte queste reti. A 7 mesi dal suo arrivo a Viale Mazzini, forte ormai dei poteri di amministratore delegato, Antonio Campo Dall'Orto ha quasi definito la sua squadra editoriale.
I nomi trapelano oggi dalla riunione informale che l'amministratore delegato tiene con i 9 consiglieri di amministrazione. La nomina formale arriverà nella riunione del Cda di domani. In quella sede, per la prima volta nella storia, Campo Dall'Orto non avrà bisogno di trovare la maggioranza dei voti dei consiglieri. In base alla legge di riforma della Rai in vigore da gennaio, i consiglieri potranno esprimere un semplice parere sui nomi prescelti. Perché uno dei direttori proposti sia bocciato servirebbe il voto congiunto di 7 consiglieri su nove. Sarebbe un evento politicamente traumatico di cui non ci sono avvisaglie oggi.
Campo Dall'Orto conferma il suo proposito di rinnovare del tutto la guida dei principali canali della tv di Stato, collocando almeno una donna sulle 3 poltrone disponibili tra RaiUno, RaiDue e RaiTre. Davanti ai consiglieri di amministrazione, l'ad Campo Dall'Orto spiega di aver scelto professionisti bravi, esperti del mezzo tv, meritevoli di guidare i canali di punta della televisione pubblica. Le pressioni delle lobby non sono mancate e neanche quelle della politica. Ma Campo Dall'Orto giura di aver scelto in autonomia. Le nomine, in ogni caso, sembrano avere un carattere di discontinuità ed effervescenza che non dispiacerà a Palazzo Chigi.
MATTEO RENZI DARIA BIGNARDI INVASIONI BARBARICHE
ilaria dallatana
PAOLA SALUZZI GABRIELE ROMAGNOLI
Rai Andrea Vianello Luigi Gubitosi Angelo Teodoli Giancarlo Leone
ANDREA FABIANO RAI
ANDREA FABIANO
RENZI BIGNARDI
RAISPORT: GABRIELE ROMAGNOLI
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…