
DAGOREPORT - ANDREA SCANZI, OSPITE DI CATTELAN, FA INCAZZARE L’INTERA REDAZIONE DEL “FATTO…
1- VOGLIAMO ANCORA PRIMAVERE ARABE?...
Lettera di Alberto Arbasino a "la Repubblica"
Forse non si capiscono bene le posizioni degli indignados spagnoli, se la rabbia degli elettori punisce il bipartitismo e premia i partiti minori. Qui in Italia, infatti, non auspicano due grosse formazioni e la diminuzione dei partitini? Ancora. Si auspicano sempre le primavere arabe, dopo tanti morti in Egitto e in Libia e in Siria, e tante fughe dalla Tunisia verso Lampedusa?
2- PER MONTI BOCCE O ALTO SENSO DI RESPONSABILITÃ...
Andrea Marcenaro per "Il Foglio"
Poi non insistiamo più perché il troppo stroppia. Ma ci saremmo francamente rotti di leggere anche ieri sui giornali che il senatore Monti ha provato per l'ennesima volta un "alto senso di responsabilità " e che "con l'alto senso di responsabilità che lo contraddistingue, egli ha incontrato infatti i leader di Francia e Germania". Dove accidente doveva andare il senatore Monti, al cinema? "Sbattendosene altamente le balle, il presidente italiano Mario Monti non si è presentato a Strasburgo e si è recato a vedere per la quarta volta âArancia meccanica'.
Richiesto di spiegazioni sul perché non avesse almeno avvisato gli importanti colleghi, Monti ha dichiarato che egli si sposta in autobus e sui suddetti mezzi di trasporto non c'è il telefono. Pregato infine di rispondere alla domanda sui tempi con cui varerà le tanto attese riforme, il presidente del Consiglio è scoppiato a ridere, la domanda erano liberissimi di fargliela, loro, lui però, col basso senso di responsabilità che lo contraddistingue, intanto se ne partiva per un torneo di bocce nella quieta Silvaplana".
3- A DESTRA CI SONO JENE INVECE CHE GATTOPARDI...
Pietrangelo Buttafuoco per "Il Foglio"
E' nata Destra.it. E' la rivista on line di Maurizio Gasparri e Ignazio La Russa. Viaggerà in rete e, così come ha spiegato Giampiero Cannella, il direttore, la rivista avrà una meta: trasformare i propri lettori in tante jene dotate di telecamere. Giusto per recapitare servizi, interviste e filmati, insomma: tutti i buoni propositi per dare completezza all'informazione.
Ora, non per dire, ma una rivista che si chiama destra, per quanto col punto.it, non dovrebbe aspirare ad avere lettori gattopardi e lasciare sciacalli e jene alla dattilografia della democrazia? E poi dice che uno si butta coi cingolati (tecnici, per carità ).
DAGOREPORT - ANDREA SCANZI, OSPITE DI CATTELAN, FA INCAZZARE L’INTERA REDAZIONE DEL “FATTO…
DAGOREPORT – PUTIN NON HA PER NULLA DIGERITO L’INTESA TRA USA E UCRAINA (MEDIATA CON TRUMP DA BIN…
CRONACHE DI CASA MARCHI – QUANDO WANNA DICEVA AL “GENERO” LACERENZA: “PORCO, TI DOVRESTI…
DAGOREPORT – COME SI E' ARRIVATI AL CESSATE IL FUOCO DI 30 GIORNI TRA RUSSIA E UCRAINA? DECISIVI…
DAGOREPORT - CHE FIGURA DI MERDA PER IL PD MALGUIDATO DA ELLY SCHLEIN: A BRUXELLES, TOCCATO IL…
DAGOREPORT: GENERALI IN VIETNAM - LA BATTAGLIA DEL LEONE NON È SOLO NELLE MANI DI ORCEL (UNCREDIT…