INTESA ITALIA-FRANCIA PER L’EURO - LA TAV SI FARÀ’. BANKITALIA: “SUL NOSTRO SPREAD 200 PUNTI DI TROPPO” - LO SCONTRO NEL PD. LA TERRA BRUCIATA ATTORNO A RENZI - I VERBALI DI GOTTI TEDESCHI: “ORSI MI PARLÒ DI CONSULENZE ALLA MOGLIE DI GRILLI - ALCOA SENZA SPERANZA, OPERAI SUL SILOS. PASSERA: SALVATAGGIO QUASI IMPOSSIBILE - IMU, DECRETO IN RITARDO LA CHIESA NON PAGA - LUFTHANSA PRIMO SCIOPERO, CIELI IN TILT…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Intesa Italia-Francia per l'euro". Editoriale di Angelo Panebianco: "I nostalgici dei governicchi". Sotto l'apertura: "Lo scontro nel Pd. La terra bruciata attorno a Renzi" di Pierluigi Battista. Al centro con foto: "Le immagini dell'ultimo abbraccio del papa a Martini. Parla il cardinale Ruini: la Chiesa non è indietro". Accanto: "I verbali di Gotti Tedeschi: "Orsi mi parlò di consulenze alla moglie di Grilli". In basso "Nagel e le ‘relazioni privilegiate di Ligresti'".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti-Hollande: ora più lavoro". Sottotitolo: "‘La Tav si farà'. Bankitalia: sul nostro spread 200 punti di troppo". Editoriale di Barbara Spinelli: "Minimalisti d'Europa". Sotto con foto: "Alcoa senza speranza, operai sul silos". A sinistra "Imu, decreto in ritardo la Chiesa non paga". In alto a destra:" Se ribellarsi alle regole ti rende uguale ai tuoi nemici". In basso: "Il gioco d'azzardo fa male, adesso fermo gli spot in tv". Accanto "Libri, ristoranti e hotel la giungla delle webugie".

LA STAMPA - In alto due box: "La carica dei settantasettemila aspiranti medici e dentisti. Soltanto uno su otto ce la farà". Accanto: "Dalla seconda Italia una domanda di fiducia". Sotto con foto: "Lufthansa primo sciopero, cieli d'Europa in tilt". A sinistra: "Caos primarie. Nel Pd cresce l'onda anti-Renzi". Sotto: "Monti-Hollande: la Tav si farà". In basso la rubrica di Massimo Gramellini: "In morte di J.C".

IL GIORNALE - In apertura: "Oddio, ritorna Prodi". Sottotitolo: "Ora punta al Quirinale. E vuol imporre a Bersani una legge elettorale che lo aiuti, altrimenti minaccia di votare Renzi. Vendola vuole sposare il suo compagno. Ma così fa divorziare Pd e Udc". Con articolo in prima di Salvatore Tramontano. Al centro vignetta di Forattini: "Quando i Pm di Mani pulite indagavano sulla Curia di Martini". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Il razzismo che ci avvelena di più". A destra dall'alto: "Polverini choc: ‘Ho avuto due tumori e mi infangano'". Sotto:"Il governo usa il fisco per impoverire i medici". E: "Gli ebrei assolvono i Nar: Su Bologna nuova inchiesta".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Il piano di fine legislatura: ecco tutte le misure in 4 mesi". Editoriale di Guido Gentili: "L'antispread non basta". Al centro: "Bankitalia: è 200 lo spread corretto". A destra dall'alto "Monti e Hollande: è il momento di creare nuova occupazione". Sotto: "Una Luftahansa all'europea scopre le fragilità tedesche". Segue:"Passera: senza acquirenti per Alcoa la situazione è quasi impossibile"

IL MESSAGGERO - In apertura: "Tre tappe per salvare l'euro". Sottotitolo: "Monti e Hollande: ora l'occupazione. Accordo sulla Tav". Editoriale di Silvio Garattini "I medici aiutino a cambiare la sanità". Sotto l'apertura: "Bankitalia e lo spread corretto: dovrebbe essere di 200 punti". Accanto: "Passera sul caso Alcoa: salvataggio quasi impossibile". Al centro con foto "Obama si affida a Michelle" A destra "Medicina, nei test anche l'Imu, proteste contro il numero chiuso". In basso a sinistra "Tredicenne convive con un uomo i genitori condannati a tre anni". A destra "Viaggio tra gli aneddoti di Roma la città dove ogni pietra parla".

IL TEMPO - In apertura: "Renzi fa tremare i vecchi. Il Pd vuole fermare le primarie". Al centro con foto: "Marchionne: luce nel tunnel? Forse è un treno". Sotto: "Monti e Hollande danno il via libera alla Tav". In basso a sinistra: "Proteste a La Sapienza contro il numero chiuso". A destra: "Lotito rientra in gioco. E' nel consiglio della Figc". In alto due box: "Alemanno si candida anche senza il Pdl" e "La rabbia della Polverini: ‘Offesa per due tumori'".

IL FATTO QUOTIDIANO - "Napolitano contro i Pm, ecco le carte", di Betarice Borromeo e Marco Travaglio. Al centro: "Alcoa, Passera sentenzia: 'Non c'è niente da fare'". Accanto "Ilva, si prepara lo stop agli impianti". In basso Pussy Riot, parla la laeder: "Odio Putin, viva la rivoluzione".

 

FRANCOIS HOLLANDE MARIO MONTI JEAN MARC AYRAULT IGNAZIO VISCO Matteo Renzi e la moglie Agnese CORRADO PASSERA PENSIEROSO gotti tedeschi jpegRENATA POLVERINI