
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
(ANSA) - "Mi hanno diagnosticato due tumori maligni alla tiroide. Al momento mi è crollato il mondo addosso. Poi, ad agosto, ho deciso di operarmi e ho scelto di farlo in Italia, a Roma, per dare il buon esempio. Pago da anni un'assicurazione che copre le spese mediche. Avrei potuto farmi operare privatamente, ma poi, che cosa avrebbero detto? La mia degenza è durata solo 48 ore".
Con queste parole Renata Polverini, governatore della Regione Lazio, si racconta in un'intervista esclusiva su 'Chi', in edicola domani, replicando a chi l'aveva accusata di "aver trascorso le vacanze in ospedale occupando un intero reparto". Oggi la prima uscita ufficiale della governatrice del Lazio: al collo un vistoso cerotto per coprire la ferita dell'intervento.
"Per evitare disagi agli altri degenti, visto che sono sottoposta a tutela - racconta - la direzione ha deciso di mettermi in una stanza da sola a due letti, con la scorta fuori. Una vera tristezza, perché io sarei stata volentieri in compagnia. E' stato detto che si stava girando un film per sgomberare il reparto apposta per me. Tutte falsità . Ma quello che mi ha ferito di più è che nel comunicato di due consiglieri zelanti, Enzo Foschi del Pd e Giulia Rodano dell'Idv, non ci fosse nemmeno un minimo cenno alla mia salute, all'intervento".
"Ho denunciato tutti per violazione della privacy - continua Polverini - anche perché avevo scelto il ricovero in forma anonima per non far sapere della malattia a mia madre e a mia zia, perché mio padre morì proprio di tumore. Con questo polverone ho dovuto spiegare loro tutto. Se vincerò la causa, almeno, donerò tutto all'ospedale Sant'Andrea, dove mi hanno operata".
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…