
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
SCORSESE SCATENATO! – ISABELLA ROSSELLINI, CHE È STATA SPOSATA COL REGISTA DAL 1979 AL 1982, PARLA DEI PROBLEMI DI RABBIA DELL’EX MARITO: “A VOLTE BASTAVA UNA RAGIONE SCIOCCA PER FARLO ESPLODERE, NON MI HA MAI PICCHIATO O ALTRO DEL GENERE MA POTEVA DEMOLIRE UNA STANZA. ERA COME UN VULCANO” – “POI HO CAPITO CHE IN PARTE ANCHE QUELLA RABBIA ERA IL CARBURANTE CHE SERVIVA PER DARGLI CORAGGIO. ERA UN RAGAZZINO DI LITTLE ITALY DIVENUTO UN GRANDE REGISTA” - VIDEO
isabella rossellini recalls what she would witness in the mornings during her marriage to martin scorsese
from mr. scorsese (2025), episode 3 pic.twitter.com/n9w56jhuQx
— ri (@SAINTBERGMAN) October 19, 2025
Da www.ansa.it
isabella rossellini martin scorsese
"Era complesso vivere con Martin Scorsese giovane": lo ammette Isabella Rossellini, che è stata sposata col regista dal 1979 al 1982, nel nuovo documentario di Apple Tv girato da Rebecca Miller. Nel terzo dei cinque episodi della serie, Isabella ricorda che nei tre anni della loro unione, Martin "poteva arrabbiarsi moltissimo".
Non verso di lei: "Non mi ha mai picchiato o altro del genere ma poteva demolire una stanza. Un amico una volta lo ha filmato e gli ha mostrato le immagini. Marty fu scioccato, non aveva idea del livello di violenza che quel minuscolo corpo di asmatico poteva generare. Era come un vulcano".
mr. scorsese - serie apple+ su martin scorsese
La Rossellini è stata la terza di cinque mogli di Scorsese e il loro matrimonio è passato attraverso due film importanti, Toro Scatenato del 1980 e Re per una Notte del 1982, entrambi con Robert De Niro. Sia Martin che Isabella ricordano che, durante le riprese di questo secondo film il cineasta attraverso' un periodo di profonda depressione.
"A volte bastava una ragione sciocca per farlo esplodere," aggiunge Rossellini: "Poi ho capito che in parte anche quella rabbia era il carburante che serviva per dargli coraggio. Era un ragazzino di Little Italy che ora era un grande regista e doveva dirigere un film con un grosso budget. Penso che la rabbia gli desse quella resistenza per affrontare la giornata, per riuscire ad arrivare in fondo".
ISABELLA ROSSELLINI - OSCAR 2025
Il documentario della Miller, figlia del commediografo Arthur Miller e moglie di Daniel Day-Lewis, intreccia materiale d'archivio inedito con interviste intime al cineasta e ai suoi più stretti collaboratori. E' uscito il 17 ottobre su Apple Tv. Tra i testimoni che contribuiscono a ricostruire l'immaginario di un mito del cinema ci sono, oltre a Isabella e Robert De Niro, anche Leonardo DiCaprio e Steven Spielberg.
isabella rossellini
isabella rossellini e martin scorsese
isabella rossellini
martin scorsese
mr. scorsese - serie apple+ su martin scorsese
isabella rossellini martin scorsese
martin scorsese isabella rossellini
martin scorsese isabella rossellini
isabella rossellini martin scorsese
martin scorsese isabella rossellini
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…