adriano celentano iva zanicchi

È PARTITA IVA – IVA ZANICCHI SI SCAGLIA CONTRO ADRIANO CELENTANO CHE AVEVA DIFESO IL REDDITO DI CITTADINANZA: “LA SUA PREDICA È SBAGLIATA, BISOGNA AIUTARE SOLTANTO CHI HA VERAMENTE BISOGNO” (COME LE OLTRE 5 MILIONI DI PERSONE CHE VIVONO IN POVERTÀ ASSOLUTA IN ITALIA) – LA CANTANTE PUNZECCHIA IL SUO COLLEGA SUL PROVVEDIMENTO: “L’OZIO È IL PADRE DEI VIZI” E CITA UNA SUA CANZONE PER RIMBROTTARLO: “CHI NON LAVORA NON FA L’AMORE” - CELENTANO REPLICA: "CHI NON LAVORA...NON SI ABBANDONA"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da www.leggo.it

 

iva zanicchi foto di bacco

È scontro tra Iva Zanicchi e Celentano sul reddito di cittadinanza. «Come tutti, ho un amore fortissimo per Celentano, lo amo come artista ma non è detto che ogni volta che lui predica io sia d'accordo con lui. E in questo caso non lo sono: sulla difesa del reddito di cittadinanza la sua predica è sbagliata».

 

Iva punzecchia dunque il cantante in un'intervista alla Adnkronos sul post di Adriano Celentano in cui, parafrasando un suo vecchio successo - «chi non lavora, non fa l'amore» - scrive «chi non lavora... non va abbandonato», con chiaro riferimento alla abolizione del Rdc.

 

«Io sono d'accordo nel difendere chi non ha un lavoro - premette la Zanicchi - ma sono altrettanto d'accordo con il Governo quando cerca di aiutare soltanto chi ha veramente bisogno, anche se mi rendo conto che questo è un ragionamento impopolare. 

 

iva zanicchi e il pupazzo a ballando con le stelle 1

Va bene ed è sacrosanto aiutare chi non lavora, ma se questi aiuti in modo sconsiderato vanno anche a ragazzi che il lavoro non lo cercano e restano a casa, magari sommando qualche lavoretto in nero al reddito di cittadinanza, allora non va bene: non si aiutano così, perché è diseducativo e si fa loro del male, perché l'ozio è il padre dei vizi», conclude Iva Zanicchi citando il popolare proverbio.

adriano celentano joan lui adriano celentano chiama domenica inasso adriano celentano