1. NÉ CROCIFISSO NÉ SPINE. LUNEDÌ È ARRIVATO DA LOS ANGELES INDOSSANDO SOLO UN SAIO DI IUTA E SCARPE NIKE. KEVIN LEE LIGHT, ALIAS "GESÙ" È DA TEMPO UNA STAR DEL WEB 2. A LONDRA IL FIGLIO DEL DIO (MARKETING) OFFRE “SELFIE OPPORTUNITY” AI PEDONI, CALMA LE ACQUE NELLA OXFORD STREET INVASA DLLA FOLLA SCALMANATA CHE COMPRA REGALI 3. C’E’ ANCHE CHI HA LANCIATO “SEXY JESUS”, CALENDARIO 2015 COL MESSIA IN POSE SENSUALI 4. NON È LA PRIMA VOLTA CHE IL MERCATO È OSSESSIONATO DAL FIGLIO DI DIO, BASTA RICORDARSI DEL BOOM DELLE MAGLIETTE "JESUS IS MY HOMEBOY" DEL 2000. LA FEDE CRISTIANA STA RIDIVENTANDO POPOLARE. E FORSE, IN UN PERIODO DI CRISI ECONOMICA QUANTO ESISTENZIALE, È NATURALE UN RITORNO ALLA RELIGIONE. FORSE HA CONTRIBUITO IL NUOVO PAPA, O FORSE È SOLO NATALE. QUALSIASI SIA LA RAGIONE, CRISTO È DI NUOVO FRA NOI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

GEORGE BERNARD SHAW: ”CHE TU CREDA O NO CHE GESÙ ERA DIO, DEVI AMMETTERE CHE ERA UN ECCELLENTE ECONOMISTA POLITICO”.

 

da www.independent.co.uk

 

moltiplicazione dei bicipiti e dei pescimoltiplicazione dei bicipiti e dei pesci

Né crocifisso né spine. Lunedì è arrivato da Los Angeles indossando solo un saio di iuta e un paio di scarpe Nike. Ma Kevin Lee Light, o meglio "Gesù", ci porterà conforto spirituale? Finora ha portato tanti “selfie”. L’agenzia “Mother” lo ha convocato per vagare per le strade e dare una “photo opportunity” ai pedoni, poi ha pubblicato le immagini sui social media. Lo immortalano in miracoli tipo calmare le acque nella Oxford Street invasa da gente che compra regali.

 

kevin lee light sulla metrokevin lee light sulla metro

Ciò che un tempo avrebbe sollevato un grido di protesta, oggi è ben accolto da chiunque. letteralmente. Light si prende abbracci da nonnine e ragazzine che indossano l’hijab. Gesù sta vivendo il suo momento d’oro. All’inizio di dicembre, l’agenzia rivale “Anomaly” ha lanciato il suo “Sexy Jesus”, calendario con il messia in pose sensuali.

 

jared leto e kevin lee lightjared leto e kevin lee light

Light ha un che di magnetico e dice che i soldi non sono il suo obiettivo: «Guadagnare su una cosa simile è un’idea orribile», dice. Tutto cominciò con il sito americano “TMZ” che annunciava il ritorno di Cristo sulla Terra. Un Cristo dipendente dal caffè che era stato avvistato in tre diversi bar nello stesso giorno. Il pubblico ne rimase subito affascinato e la sua storia andò virale. Un giorno passeggiava per Los Angeles, con saio, sandali e barba lunga, e l’attore Jared Leto lo fermò per farsi una foto con lui. Anche quella fu subito moltiplicata su internet.

 

gay jesusgay jesus

Non è la prima volta che la moda è ossessionata dal figlio di Dio, basta ricordarsi delle magliette "Jesus Is My Homeboy" che nel 2000 indossavano tutti, da Paris Hilton a Brad Pitt. La fede cristiana sta ridiventando popolare. E forse, in un periodo di crisi economica quanto esistenziale, è naturale un ritorno alla religione. Forse ha contribuito il nuovo Papa, o forse è solo Natale. Qualsiasi sia la ragione, Cristo è di nuovo fra noi.