DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…
DAGONEWS
Il #MeToo è già finito? È questa la reazione dell’opinione pubblica statunitense alla notizia, pubblicata dal Wall Street Journal, secondo cui John Lasseter starebbe per tornare al suo ruolo di direttore creativo degli studios della Disney. Lasseter, il cui nome è associato ai capolavori della Pixar, è stato allontanato per sei mesi dall’azienda dopo alcune accuse di molestie, o meglio, di “abbracci indesiderati” e mano morta verso i dipendenti.
JOHN LASSETER ABBRACCIA STEVE JOBS
I sei mesi scadono il 21maggio, e la Disney non ha ancora dato indicazioni sulla sostituzione o su un eventuale ritorno. La Pixar e gli studios dove nascono e vengono prodotti i cartoni animati del marchio hanno imparato a lavorare in sua assenza, ma lo staff sta vivendo questo periodo con ansia, non sapendo chi li guiderà.
Anche e soprattutto perché Lasseter è considerato un vero e proprio genio, e il suo nome è legato agli asset più redditizi della compagnia. Veniva consultato in qualsiasi decisione, persino sul design dei parchi tematici. Una celebrità ammirata da milioni di fan che rappresenta anche un valore monetario non indifferente.
D’altro canto, un ritorno di Lasseter alla Disney rischierebbe di essere un precedente complicato da gestire. Lui stesso si era scusato per il suo comportamento, e da allora è sparito dai radar. La soluzione sarebbe un incarico informale, da cui Disney potrebbe guadagnare per quanto riguarda le idee e le creazioni, senza però dare al grande accusato ruoli ufficiali. Lunedì la decisione, che in un modo o nell’altro cambierà il mondo dell’intrattenimento animato.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER…
DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE.…
DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL…
DAGOREPORT - LA MAGGIORANZA VIAGGIA COSÌ “COMPATTA” (MELONI DIXIT) CHE È FINITA SU UN BINARIO…
DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…