joni mitchell

GIALLO COME UN "BIG YELLOW TAXI" - "MACCHÈ COMA, JONI MITCHELL SI STA RIPRENDENDO", DICE LA SUA AMICA STORICA. CHE PERÒ CHIEDE AL TRIBUNALE DI NOMINARLA TUTRICE, SOSTENENDO CHE LA CANTANTE "È IN STATO DI INCOSCIENZA E INCAPACE DI PROVVEDERE ALLE SUE ESIGENZE PERSONALI"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Moretti per “la Repubblica

joni mitchelljoni mitchell

 

Dalla fine di marzo, da quando venne trovata priva di conoscenza nella sua casa di Los Angeles, Joni Mitchell, 71 anni, è ricoverata nel Centro medico della Ucla a causa di una rara quanto misteriosa malattia della pelle, la sindrome di Morgellons. Leslie Morris, sua amica di lunga data, ha ieri negato che la Mitchell sia in coma come scritto dal sito Tmz, per il quale la cantautrice canadese «è incapace di rispondere agli stimoli e senza immediate prospettive di miglioramento ».

 

mitchell jonimitchell joni

Ma in una richiesta di tutela presentata al tribunale di Los Angeles, pubblicata dal sito specializzato in gossip e datata 28 marzo, la stessa Morris si intesta l’eredità della cantautrice essendo la Mitchell senza familiari né parenti diretti perché, vi si legge, «è ancora priva di conoscenza e perciò incapace di provvedere alle sue necessità personali».

 

mitchell joni 001mitchell joni 001

Un comunicato sul sito ufficiale della cantante nega che Joni Mitchell sia in coma: «I medici si aspettano un recupero totale. E la delega in favore di Leslie Morris servirà per quando la signora Mitchell sarà tornata a casa e non potrà più contare sulle cure dell’equipe medica 24 ore su 24». Billboard on line propende per una diversa lettura: «Da fonti attendibili a noi risulta che la situazione sia molto seria».

 

 

JONI MITCHELL E LA RICHIESTA DI LESLIE MORRISJONI MITCHELL E LA RICHIESTA DI LESLIE MORRIS