torte per divorziati

JUST DIVORCED! IN GRAN BRETAGNA E’ BOOM DI TORTE PER FESTEGGIARE IL DIVORZIO: LE DECORAZIONI VANNO DA COPPIE SEPOLTE NEI CIMITERI A CONIUGI CHE SI ACCOLTELLANO E SI BUTTANO VIA NELLA SPAZZATURA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

 

torte per divorziatitorte per divorziati

La festa era al suo picco quando Emma Hurley ha tagliato la torta e i suoi due figli hanno infilato le dita tra le decorazioni. Ma non si trattava di un dolce comune, erano due golose tombe con la scritta ‘RIP Matt’ e ‘RIP Twit‘, fine di un amore durato sette anni, cioè fin quando Emma non ha scoperto che Matt aveva un’altra relazione.

 

La quarantenne del Kent ha dunque celebrato la fine del suo matrimonio con una torta cimiteriale, comprensiva di due bare che contenevano l’anello di fidanzamento e la fede.

 

torta cuore spezzatotorta cuore spezzato

La moda è partita dagli Usa qualche tempo fa e ora i pasticceri inglesi ricevono molte ordinazioni di torte che ritraggono il massacro fra marito e moglie: l’uno che butta giù l’altro, lo seppellisce, lo butta via insieme alla spazzatura, gli stacca la testa, lo accoltella alle spalle.

 

Il rito può essere catartico, ma gli esperti di psicologia infantile non sono molto concordi sul compierlo davanti a minori: «Una scena al camposanto, anche se è uno scherzo, può essere interpretato dai bambini come un insulto. Li disturba sentire parole d’odio fra i genitori perché i figli amano entrambi e non vogliono diventare ostili a nessuno dei due. Questi party sembrano innocui invece possono rivelarsi traumatici».