
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
http://espresso.repubblica.it/?ref=HRHT-1
Il tramonto di Silvio Berlusconi ripropone la questione della sua eredità, in Forza Italia e negli affari di famiglia, affrontata da una lunga inchiesta de “l'Espresso” nel numero in edicola domani. L'unica candidata alla guida del partito resta la figlia Marina, che ha sempre respinto gli inviti a scendere in campo.
In un'intercettazione registrata il 2 luglio 2013 mentre parla con il direttore di Panorama, la presidente di Mondadori discute dei processi contro il padre e della situazione del governo Letta: «Senza fare ragionamenti di alta politica o di strategia, che io sinceramente non sono in grado di fare, ma anche solo guardando i tempi, come si può pensare che oggi sia giusto fare cadere il governo? Siamo a luglio, e questa sentenza arriva a novembre».
La conversazione con il direttore di Panorama, intercettato per un'indagine dei pm di Napoli, lascia trasparire dubbi sull’opera degli avvocati-parlamentari dell’allora Cavaliere: «Ma guardi, le dico la verità, se la tenga veramente per sé. Stamattina ho fatto anche una telefonata con zio Fedele perché ero talmente disperata che non sapevo da che parte girarmi lì. C’è questa filiera di Ghedini, che insomma io non so dare valutazioni dal punto di vista processuale: c’è chi la critica, c’è chi, però dal punto di vista personale, seppure in buona fede è...».
Invece nelle attività economiche della famiglia cresce il ruolo di Luigi Berlusconi, 25 anni, l'ultimo dei tre figli nati dal matrimonio con Veronica Lario. Ha nominato assistente personale Marinella Brambilla, per decenni la storica, devota segretaria di suo padre Silvio, la donna che forse più di tutte ha conosciuto i segreti dell’ex Cavaliere. E dunque proprio per questo allontanata in malo modo dalle nuove favorite di palazzo Grazioli.
Prima la laurea alla Bocconi, il passaggio da JP Morgan a Londra, e lo stage alla Sator di Matteo Arpe con il quale non ha mai rotto il legame acquistando una piccola partecipazione, 5 milioni, nel fondo. Siede nei cda di Mediolanum e in quello di Fininvest, ha investito 50 milioni in varie partecipazioni.
ghedini consiglio nazionale forza italia foto lapresse
In primavera ha ricevuto l’investitura a presidente della Holding Italiana Quattordicesima scatola che custodisce le quote del patrimonio dei tre fratelli ovvero il 21,4 per cento di Fininvest. La nomina è arrivata dopo il mandato in B Cinque, holding creata dal patriarca per riunire in un unico cda tutti i cinque figli: Luigi è l’amministratore unico.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…