DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
Rosario per http://www.downloadblog.it/
Se ieri sera avete provato a giocare online con la vostra PlayStation o Xbox vi siete sicuramente ritrovati davanti a un'amara sorpresa: PlayStation Network e Xbox Live erano offline, con conseguenti problemi per i giocatori di tutto il mondo nell'accedere alle piattaforme di Sony e Microsoft. Un danno enorme, considerando il volume di partite giocate in un giorno come Natale, con praticamente tutti quanti in festa dalle proprie attività.
A causare i problemi, almeno apparentemente stavolta non ci sono hacker coreani, ma il gruppo Lizard Squad, autodefinitosi "Grinch di nuova generazione" per rovinare il Natale ai poveri videogiocatori. Il down parziale o totale delle due piattaforme è durato per ore, fino all'intervento di una persona inaspettata: Kim Dotcom, fondatore di Megaupload e anch'egli giocatore incallito.
Mentre Sony e Microsoft provavano a riportare online le piattaforme senza successo, Kim Dotcom ha infatti contattato gli hacker di Lizard Squad su Twitter, offrendo loro un patto: una serie di voucher per account Pro1 su Mega della durata annuale, con accesso a 500 GB di spazio per immagazzinare i dati, se gli attacchi a Xbox Live e PlayStation Network fossero cessati. Una volta effettuato lo stop, Dotcom ha anche promesso di convertire gli account annuali in account a vita, minacciando invece la loro scomparsa se i due sistemi online avessero avuto altri problemi.
La veridicità della storia è stata confermata da Kim Dotcom stesso, che ha postato su Twitter lo scambio di messaggi privati con Lizard Squad, che a loro volta hanno ringraziato l'ex hacker per gli account Mega. C'è sicuramente qualcosa di sbagliato e immorale in tutto questo, ma almeno il Natale di tanti videogiocatori è stato salvato.
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…