modelle imperfette

L’ALTRA MODA - “WHAT’S UNDERNEATH” E’ LA SERIE ON LINE DOVE SI RACCONTANO LE MODELLE CHE NON TI ASPETTI: ANORESSICHE, ANZIANE, SOVRAPPESO E SULLA SEDIA A ROTELLE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

 

modelle imperfette 9modelle imperfette 9

“What's Underneath” è la campagna lanciata tre mesi fa dalla ex direttrice di riviste di moda (già al lavoro per “Vanity Fair” e “InStyle”), Elisa Goodkind e sua figlia Lily Mandelbaum, demoralizzate per la deriva del “fashion world”, ormai senza più anima.

 

Hanno realizzato una serie di interviste che va in onda sul sito “StyleLikeU” con l’obiettivo di spiegare che il vero stile non riguarda i soldi, il photoshop e la bellezza ideale: «Da 25 anni sono nel campo, che si è trasformato da industria creativa ad azienda interessata solo al denaro e alle vendite. Per me lo stile è stare a proprio agio nel corpo, è autenticità nel modo in cui ti si esprimi».

modelle imperfette 8modelle imperfette 8

 

Ed ecco le modelle che non ti aspetti, svestite di abiti e tabù: Melanie Gaydos, affetta da diplasia ectodermica (malattia che fa cadere capelli, ciglia, unghia e denti) ama posare e sfilare, nella candida intervista racconta di essere stata inserita fra le celebrità più brutte del mondo ma sottolinea che la bellezza è uno sentimento, non una forma.

 

modelle imperfette 7modelle imperfette 7

Tallulah Willis, figlia di Bruce Willis e Demi Moore, ha lottato contro la dipendenza da alcol e cocaina e contro l’anoressia, ha perso ogni curva fino a diventare trasparente. Partecipa alla serie e racconta della macchina distruttrice che regola il sistema delle celebrità: indossi abiti e borse firmate, vai a party esclusivi e nemmeno ti diverti.

 

Jacky O'Shaughnessy, è la 62enne di New York assoldata lo scorso anno per la campagna di “American Apparel”. Non era a suo agio nel corpo che invecchiava, ma oggi se ne frega delle smagliature e delle rughe e va in spiaggia con il bikini.

modelle imperfette 6modelle imperfette 6

 

Alle interviste partecipano anche Meredith Graves, leader del gruppo punk “Perfect Pussy”, e Jillian Mercado, la modella su sedia a rotelle che ha lavorato per “Diesel” e “Nordstrom”. Per lei è la diversità la vera bellezza. Altra star è Paloma Elsesser, rotonda modella e scrittrice uscita dalla depressione. Anche l’artista Eryn Lefkowitz racconta la sua esperienza davanti alla telecamera, ora che si sta riprendendo dall’anoressia: tutti le dicevano che aveva un corpo fantastico, non scheletrico.

 

 

modelle imperfette 5modelle imperfette 5elisa goodkind fashion editorelisa goodkind fashion editor