petrecca rossi

PETRECCA AVEVA RAGIONE QUANDO DICEVA: "HO LE SPALLE COPERTE, NON POTETE FARMI NULLA" - L'AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI HA INCONTRATO PAOLO PETRECCA NON PER CACCIARLO (DATO CHE GODE DELLA "PROTEZIONE" DELLA MELONI), MA PER INVITARLO A "UN'ASSUZIONE DI RESPONSABILITÀ" E PER IMPEDIRGLI DI COMMENTARE ANCHE LA CERIMONIA DI CHIUSURA DEI GIOCHI - INSOMMA, UN BUFFETTO: MA DOPO LA FIGURA DI PALTA FATTA DURANTE LA TELECRONACA DELLA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI, PETRECCA DOVREBBE ESSERE SILURATO DAL SUO RUOLO DI DIRETTORE DI RAI SPORT - IL MONDO AL CONTRARIO DI GIAMPAOLO ROSSI, CHE SE LA PRENDE CON LA REDAZIONE SPORTIVA DELLA TV PUBBLICA, SUL PIEDE DI GUERRA TRA PROTESTE E GIORNI DI SCIOPERO ANNUNCIATI DOPO LE OLIMPIADI: "EVITARE STRUMENTALIZZAZIONI O PERSONALISMI..." - IL CDR DI RAISPORT SULLE BARRICATE: "LA NOTA DELL'AZIENDA E' IRRICEVIBILE. UN'OFFESA RICHIAMARE LA..." - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

"HO LE SPALLE COPERTE, NON POTETE FARMI NULLA" - ERA QUELLO CHE DICEVA IL SUPER-MELONIANO PAOLO PETRECCA NEI CORRIDOI DI "RAINEWS 24", CHE DIRIGEVA, PRIMA DI ESSERE SFIDUCIATO DALLA REDAZIONE - DOPO LA TELECRONACA PIENA DI ERRORI ALLA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLE OLIMPIADI, PETRECCA E' DIVENTATO LO ZIMBELLO DI MEZZA ITALIA (E SALTA FUORI IL SOPRANNOME AFFIBBIATOGLI DAI COLLEGHI "PATAPETRECCA", PER LE PATACCHE CHE RIFILAVA A CHI SI INFORMAVA SU RAINEWS) - MAESTRO NELL'OSCURARE SERVIZI SCOMODI A PALAZZO CHIGI E SPECIALISTA NEL RIFARE I CONNOTATI AI TITOLI ("DELMASTRO ASSOLTO"), MINACCIAVA I GIORNALISTI CHE BOCCIARONO IL PIANO EDITORIALE: "VI CONVIENE VOTARE A FAVORE, HO I VERTICI DALLA MIA PARTE" - DE ANGELIS: "LA SUA TELECRONACA ALLE OLIMPIADI SEMBRAVA UNA PUNTATA DELLA GIALAPPA'S, VERI NUMERI UNO DELLA SATIRA. SERGIO ZAVOLI, NICCOLÒ CAROSIO E BRUNO PIZZUL SI STANNO RIGIRANDO NELLA TOMBA"

 

https://www.dagospia.com/media-tv/ho-spalle-coperte-non-potete-farmi-nulla-era-diceva-meloniano-paolo-463348

 

 

CDR e fiduciario Raisport, Usigrai, FNSI: Nota dell’Azienda su Raisport irricevibile. Un'offesa richiamare la rappresentanza della redazione ad evitare strumentalizzazioni
 
Se la premessa è l’invito alla rappresentanza sindacale ad evitare strumentalizzazioni o personalismi, vuol dire che il vertice Rai continua a non volersi assumere la responsabilità di quanto sta succedendo dopo la disastrosa telecronaca della cerimonia di apertura delle Olimpiadi.
 
Se per i vertici aziendali questa sarebbe "apertura al confronto", dopo un comportamento antisindacale e un silenzio assordante che va ormai avanti da venerdì, vuol dire che non hanno capito quello che sta vivendo una redazione impegnata 24 ore su 24 a offrire un racconto completo e professionale di queste Olimpiadi, da vero Servizio Pubblico, mentre da ogni parte continuano a piovere critiche su quanto è accaduto sotto gli occhi del mondo.
 
Registriamo che nessuna decisione è stata assunta per riportare serenità nelle redazioni e dare un segnale di serietà ed impegno nei confronti delle giornaliste e dei giornalisti di Raisport.
 
Incontreremo l’ azienda con L’Usigrai e la Federazione Nazionale della Stampa, ribadendo in apertura la legittimità dell’azione sindacale a difesa del lavoro e della dignità di redattrici e redattori della nostra testata. Perché lo sport è servizio Pubblico. Lo Sport è Rai.

 

 

Da Rossi invito a assunzione di responsabilità per Petrecca e la redazione

paolo petrecca by carli

(ANSA) - ROMA, 09 FEB - Un'assunzione di responsabilità sia in relazione a quanto accaduto nel corso della telecronaca della cerimonia di apertura delle Olimpiadi, sia riguardo ai rapporti con la redazione. È la richiesta avanzata - si apprende - dall'Ad Rai Giampaolo Rossi che nel pomeriggio ha incontrato il direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca.

 

L'azienda richiama anche redazione e rappresentanza sindacale ad evitare strumentalizzazioni o personalismi in una fase in cui la Rai è sotto gli occhi del mondo, dicendosi aperta al confronto per la soluzione di problemi reali. In tale ottica è stata decisa la convocazione dei rappresentanti sindacali.

 

Rai: da Rossi richiamo a Petrecca, no telecronaca chiusura Milano-Cortina e tavolo con cdr

(LaPresse) - E' terminato l'incontro tra il direttore di Rai Sport Paolo Petrecca e l'ad della Rai, Giampaolo Rossi. Dopo il caso della telecronaca della cerimonia di apertura di Milano-Cortina, Petrecca è stato invitato a tornare ad un ruolo di coordinamento da direttore e non farà la telecronaca della cerimonia di chiusura dei Giochi.

giampaolo rossi

 

Contestualmente anche i giornalisti e il cdr di Rai Sport sono stati richiamati alle loro responsabilità, con l'Ad che a nome dell'azienda ha sottolineato che la Rai è soddisfatta del lavoro e degli ascolti sulle Olimpiadi. Per risolvere le frizioni interne con il cdr, la Rai apre a una convocazione immediata per quanto riguarda la situazione di Rai Sport.

alma manera paolo petrecca (2)giampaolo rossi - foto lapresse paolo petrecca