FELLATIO FALSA - L’ARCIVESCOVO DI GRANADA ‘SDOGANA’ IL SESSO ORALE: ‘NON È PECCATO SE SI PENSA A GESÙ’ (MA È UNA BUFALA)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da ‘ilmessaggero.it'

La fellatio? «Non è peccato se si pensa a Gesù». Parole troppo ardite per essere vere. Avevano scatenato clamore, reazioni e fiumi di parole in articoli di vario genere le parole attribuite all'arcivescovo di Granada Francisco Javier Martínez. Libero aveva spiegato come il prelato spagnolo non fosse nuovo a certe provocazioni, sottolineando come «sdoganasse il sesso orale facendo tirare un sospiro di sollievo a tanti fedeli».

TgCom ha parlato di «Chiesa spagnola nella bufera». Peccato che nessuno abbia controllato la veridicità della notizia per evitare di spacciare una bufala per una notizia vera. E infatti di bufala si è trattato. La notizia proviene infatti da El Jueves, gionale satirico spagnolo.

Rivista settimanale in edicola dal lontano 1977, El Jueves è stato già in passato oggetto di polemiche per i suoi contenuti. La notizia in questione era stata pubblicata nel sito della rivista ben quattro mesi fa. Negli scorsi giorni è tornata a circolare su diversi siti internazionali, fino ad arrivare in Italia, perdendo il significato originario.

 

SESSO ORALE ARIVESCOVO GRANADA ARCIVESCOVO GRANADA ARCIVESCOVO GRANADA