NEL GIOCO DELLE PARTI SULL’UCRAINA, ORA TOCCA A OBAMA MOSTRARE I MUSCOLI - LA CASA BIANCA MINACCIA MOSCA: “SOLUZIONE DIPLOMATICA O CI SARANNO CONSEGUENZE” (MAMMAMIA CHE PAURA…)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Ansa.it"

Barack Obama spera ancora che la crisi ucraina si possa risolvere per via diplomatica. Se cosi' non fosse per il presidente americano saranno inevitabili conseguenze nei confronti di Mosca. Il referendum per sancire la scissione della Crimea dall'Ucraina è conforme ai "principi del diritto internazionale e della Carta dell'Onu". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin secondo un comunicato del Cremlino.

A Londra incontro tra il segretario di Stato americano, John Kerry,e il collega russo Serghiei Lavrov per cercare un'intesa che disinneschi la crisi ucraina. Kerry, prima dell'inizio dei colloqui, ha visto il premier britannico David Cameron e il ministro degli Esteri, William Hague. ''La Russia rispetterà il risultato del referendum in Crimea''. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Serghiei Lavrov, dopo il colloquio col segretario di Stato americano, John Kerry.

''Non c'e' la stessa visione'' tra Russia e Stati Uniti sulla crisi in Ucraina e restano disaccordi. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Serghiei Lavrov, dopo il colloquio col segretario di Stato americano, John Kerry. "Non è nei piani di Mosca invadere l'Ucraina dell'est". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Serghiei Lavrov, dopo il colloquio a Londra col segretario di Stato americano, John Kerry.

"Anche le altre regioni a maggioranza russa dell'Ucraina indicano un referendum per aderire alla Russia": è l'appello del premier della Crimea riferendosi in particolare alle regioni di Donetsk e Kharkiv. "Le basi militari di Kiev nella Penisola ci appartengono", e la presenza dei militari della Flotta russa "garantisce sicurezza"

"Spero che Kiev accetterà l'esito del referendum, che è legittimo e sarà trasparente": lo ha detto il premier della Repubblica di Crimea, Serghiei Aksionov, in un'affollata conferenza stampa a Simferopoli. Il premier ha assicurato: "I giornalisti sono al sicuro, garantisco personalmente". Hacker in azione contro i siti web governativi della neonata Repubblica di Crimea: l'attacco ha colpito il portale dell'Alta Corte di Simferopoli, insieme ad altri, così come quello del Comitato elettorale per il referendum di domenica a Sebastopoli. Lo riferiscono i media locali.

 

 

OBAMA PUTIN G20- PUTIN, OBAMA, DILMA ohn Kerry con il presidente Barack Obama LAVROVBARACK OBAMA E DAVID CAMERON ALLA PARTITA DI BASKET DEL COLLEGE