breathe easy garner

L’ARIA CHE TIRA - UN POLIZIOTTO DELL’INDIANA METTE IN VENDITA LE MAGLIETTE “BREATHE EASY - DON’T BREAK THE LAW” (“SE NON VIOLI LA LEGGE, RESPIRA TRANQUILLO”) - “NON E’ UN ATTACCO ALLA MEMORIA DI ERIC GARNER MA UN MESSAGGIO POSITIVO E UNIFICANTE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

www.salon.com

 

Breathe easy T-shirtBreathe easy T-shirt

Sono tanti i manifestanti e gli atleti che hanno scelto di indossare la maglia con la scritta

“I can’t breathe”, la frase ripetuta da un disarmato Eric Garner mentre l’agente Daniel Pantaleo si prodigava in una presa al collo illegale, che è finita in tragedia. Si è trattato di omicidio ma il Grand Jury ha deciso di non prendere provvedimenti contro Pantaleo. Sembrerebbe un fallimento della giustizia, ma non per tutti è così.

 

Jason Barthel, poliziotto e proprietario della “South Bend Uniform” in Mishawaka, Indiana,

ha risposto mettendo in vendita on line una maglietta, disponibile a solo 7 dollari e novantanove centesimi, con la frase: “Breathe easy—don’t break the law.”

garnergarner

 

Sostiene che il messaggio sia positivo e unificante. Ha poi specificato sulla sua pagina “Facebook”: «Per quelli che non l’hanno presa bene: dovete capire che quando usiamo lo slogan "Breathe Easy" intendiamo farvi sapere che la polizia è qui per servirvi. Siamo una nazione, non importa la razza, il credo, il genere, la religione. La polizia è qui per proteggere e servire. Questo non è un attacco a Eric Garner o alla sua famiglia».

La maglia in vendita su South Bend UniformLa maglia in vendita su South Bend Uniform

 

Qualcuno davvero pensa che sia una spiegazione plausibile?