FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
jagger scende dal british concorde
Andrea Silenzi per “la Repubblica”
Lui non ricordava nemmeno di averla scritta, ma la biografia di Mick Jagger esiste. Ed è piena di aneddoti folli. Tre anni fa l'editore John Blake ha annunciato di aver ritrovato la bozza delle memorie che il cantante degli Stones scrisse negli anni 80 e di cui si era completamente dimenticato: «Inizialmente Mick non ricordava niente», ha raccontato Blake su The Spectator parlando di un manoscritto di circa 75.000 parole.
mick e bianca jagger a berlino
L' editore era convinto di poter finalmente pubblicare la biografia e inizialmente Jagger sembrava d' accordo. Ma il progetto è finito nuovamente nel cassetto, nonostante (o forse proprio per questo) la presenza di racconti molto gustosi che farebbero la gioia di fan e curiosi.
Blake non ha comunque resistito alla tentazione di svelare qualche storia inedita contenuta nel libro: il cantante dei Rolling Stones avrebbe acquistato la sua storica residenza di Stargroves e una tenuta in Hampshire sotto l' effetto dell' Lsd. L' editore smentisce i bagordi nei backstage.
jagger marley e tosh a new york
«Non mangiava caviale e non beveva champagne: prendeva i concerti molto seriamente. Carboidrati nel primo pomeriggio. E poi acqua. Forse otto pinte (oltre quattro litri, ndr), perché sapeva che sul palco ne avrebbe consumato il corrispettivo di dieci».
mick jagger e anita pallenberg
La bibliografia sui Rolling Stones è piuttosto ricca, ma questo libro suscita particolare curiosità, vista anche la sua insolita gestazione. Blake, non a torto, ritiene che questo libro possegga un potenziale commerciale enorme, «quasi al livello di quelli di J.K. Rowling », ma al momento ha le mani legate. E così ha presentato le sue scuse ad almeno «10 milioni di persone in tutto il mondo che avrebbero voluto leggere questa storia».
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…