soldato mutilato

L’ESERCITO DEI MODELLI MUTILATI – LE SEXY FOTO DA CALENDARIO DEI VETERANI AMERICANI, RITRATTI DA MICHAEL STOKES TRA PROTESI E ARTI AMPUTATI NELL'ALBUM "ALWAYS LOYAL"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da http://www.boredpanda.com/

 

always loyal9always loyal9

Non abbattersi mai. È questo il messaggio lanciato dal nuovo progetto del fotografo californiano Michael Stokes, che con l’album “Always Loyal” ha rivoluzionato il modo di ritrarre i veterani di guerra con foto sexy da calendario che valorizzano i loro arti amputati e le loro protesi.

 

L’album si apre con le foto di Alex Minsky, un marine che ha subito l’amputazione di una gamba dopo essere stato ferito da uno scarto di mina in Afghanistan, nel 2009. Minsk è stato il primo a rompere il ghiaccio con questo nuovo stile di ritratto, e dopo di lui altri veterani hanno deciso di prendere parte al progetto di Stokes.

always loyal7always loyal7

 

“Alcune persone – racconta Michael Stokes – pensano che il progetto serva a ridare a questi soldati la loro autostima, ma in verità sono loro che sono venuti da me tenendo il mondo in pugno. A questa gente non serve fiducia, ne hanno da vendere!”.

always loyal6always loyal6always loyal4always loyal4