nasi -image-a-107_1437061639346

Il PEGGIOR POSTO AL MONDO DOVE BECCARSI UN RAFFREDDORE? NELLA TRIBÙ DEGLI APATANI, IN INDIA, LE DONNE ADULTE VENGONO ‘’SEGNATE’’ CON DUE GRANDI E TONDI TAPPI NERI ALLE NARICI PER TENERE LONTANE LE ALTRE TRIBÙ (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO – INCONTRA LA TRIBÙ DEGLI APATANI

Da http://www.dailymail.co.uk

gli apatani 8gli apatani 8

 

Le narici del naso sono perforate da due grandi e tondi tappi neri. Delle scure righe verticali segnano la pelle indissolubilmente. Sono i volti segnati delle donne dell’antica tribù degli Apatani, in Arunachal Pradesh, India.

gli apatani 9gli apatani 9

 

Queste foto mozzafiato sono state scattate per mano di Cezary Wyszynski, l’unico privilegiato ad aver avuto accesso agli spazi dove le donne svolgono le loro attività quotidiane.

 

La tribù Apatani vive in un piccolo villaggio nella valle Ziro, nella zona rurale di Arunachal Pradesh. Situata in zone umide e fertili, la gente campa grazie agli allevamenti di pesce nelle risaie, assicurandosi una dieta ricca di proteine, nonostante viva ai confini remoti della civiltà. L’unica religione qui riconosciuta è il Donyi-Polo, che venera il dio Sole (Donyi) e la Luna (Polo).

 

gli apatanigli apatani

Conosciuto come “Tani”, il rito di bucarsi con gli strani tappi per il naso e quello di tatuarsi il volto, rappresenta un rito di passaggio dopo la prima mestruazione, che contrassegna le donne Apatani come adulte. Ormai il “Tani” è una tradizione morente, che non viene più praticata dal 1970.

gli apatani 6gli apatani 6

 

Si ritiene che la strana pratica nacque nel tentativo di tenere lontane le altre tribù. Quando un villaggio veniva attaccato infatti, era antica usanza rapire le donne adulte e non lasciarle più tornare a casa.

 

gli apatani 5gli apatani 5gli apatani 3gli apatani 3gli apatani 2gli apatani 2gli apatani 10gli apatani 10gli apatani 11gli apatani 11gli apatani 12gli apatani 12gli apatani 4gli apatani 4gli apatani 7gli apatani 7

Il leader degli Apatani elaborò così una strategia per tenere lontani gli attentatori. Decise che la più bella donna della tribù dovesse indossare due grandi tappi circolari posti sulle narici, nella speranza che riducendone la bellezza del viso, i predoni non le rapissero.