
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
L'IMMAGINE PIÙ VISTA AL MONDO? LA SCRIVANIA DI WINDOWS XP. OGGI L'AUTORE DI QUELLO SCATTO TORNA AL LAVORO PER LUFTHANSA - ''QUELLA FOTO, VISTA DA UN MILIARDO DI PERSONE,HA AVUTO UN IMPATTO INCREDIBILE NELLA MIA VITA. ORA HO SCELTO ALTRI LUOGHI AMERICANI MERAVIGLIOSI, STAVOLTA PER LO SFONDO DEGLI SMARTPHONE'' - LA STORIA DELLA FOTO ORIGINALE, SCATTATA PER CASO NEL 1996
sto per compiere 71 anni e realizzo l'enorme significato di quello scatto
DAGONEWS - Lufthansa ha affidato al celebre fotografo dell’immagine del desktop della Windows tre nuove immagini. Secondo le stime, circa 1 miliardo di persone hanno visto l’iconico sfondo del desktop di Windows XP, l’immagine chiamata “Meraviglia”, rendendola la foto più vista al mondo. Ora, a 21 anni di distanza da quello scatto, Charles O’Rear sta puntando a produrre “la prossima generazione di sfondi per computer e smartphone” e sembrano essere tutti altrettanto meravigliosi.
“Sto per compiere 71 anni e realizzo l’enorme significato che avuto nella mia vita quell’immagine per la Microsoft” ha detto O’Rear a Bored Panda. “In quanto fotografo dell’immagine più vista al mondo, mi sono goduto ogni minuto di questa fama.”
Questa volta il progetto si chiama “Nuove Angolature dall’America” ed è stato concepito per gli smartphone. “Sono entusiasta di poter creare per la Lufthansa un seguito alla foto “Meraviglia” per gli smartphone e di riuscire a comunicare attraverso i miei scatti la vista di posti magnifici che possono essere apprezzati da milioni di persone. Dopotutto, gli smartphone sono diventati il primo mezzo per vedere le nuove immagini e poter ammirare degli scatti fotografici interessanti. Sono grato di farne parte.”
Nel 1996, O’Rear è riuscito a catturare il celebre scatto a Sonoma, in California, con una macchina portatile mentre andava a trovare la sua ragazza. In principio, l’immagine fu inviata alla Corbis – un’azienda di comunicazione e di concessione di licenze – e in seguito la Microsoft ne acquistò i diritti, appena un anno prima dell’avvio di Windows XP.
la foto originale a sonoma, in california con una fotocamera portatile mentre andava a trovare la fidanzata
charles o rear al lavoro
white pocket arizona
maroon bells (colorado)
charles o'rear, il fotografo dietro al celebre salvaschermo della windows
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…