openai google

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE MANDERÀ IN PENSIONE GOOGLE? –OPENAI, AZIENDA GUIDATA DA SAM ALTMAN, SAREBBE PRONTA A LANCIARE UN MOTORE DI RICERCA BASATO SULL'IA, CHE RENDEREBBE OBSOLETO GOOGLE. LE VOCI (UFFICIOSE) INDICANO IL 9 MAGGIO COME DATA DI LANCIO - LA STILETTATA DELL’AD DI OPENAI, ALTMAN: “GOOGLE TI MOSTRA 13 ANNUNCI E DIECI LINK BLU FORSE ESISTE UN MODO MIGLIORE PER AIUTARE LE PERSONE A TROVARE LE INFORMAZIONI"

intelligenza artificiale

(ANSA) - OpenAI punta a togliere il monopolio a Google. Secondo indiscrezioni che circolano sui social media l'azienda guidata da Sam Altman sarebbe pronta a lanciare un motore di ricerca basato su ChatGpt. Il dominio https://search.chatgpt.com, così si chiamerebbe, è stato avvistato da un utente della piattaforma Reddit.

 

Al momento visitando il sito appare la scritta "not found". Le voci ufficiose indicano il 9 maggio come data di lancio. "Nessuno ancora è riuscito a combinare i large language models e la ricerca, mi piacerebbe farlo - ha detto il mese scorso in un'intervista Sam Altman - Google ti mostra 13 annunci e dieci link blu forse esiste un modo migliore per aiutare le persone a trovare le informazioni".

 

Le frasi sembrano una dichiarazione di guerra. Google domina il mercato da quasi 30 anni, ha una quota di mercato del 90% e sborsa ogni anno miliardi di dollari a Apple per rimanere la scelta di ricerca predefinita anche sugli iPhone. Nel puzzle tecnologico che si sta componendo alla luce dell'exploit dell'intelligenza artificiale, proprio Apple - secondo indiscrezioni di Bloomberg - starebbe intensificando le trattative con OpenAI per una possibile integrazione di ChatGpt sui melafonini.

chatgpt open ai

 

Sullo sfondo c'è Microsoft che ha finanziato pesantemete la società guidata da Sam Altman e ha iniziato ad integrare l'IA nel suo motore di ricerca Bing. È probabile che un aggiornamento sull'intelligenza artificiale e una risposta ad OpenAI arrivi a stretto giro da Google alla conferenza degli sviluppatori prevista il prossimo 14 maggio.

sam altman.