DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
Gianluca Nicoletti per "La Stampa"
E' solo un innocente totem che vorrebbe comunicare, forse in maniera informale, ai dipendenti della sede della Microsoft di Roma che è stata per loro aperta una fantastica palestra aziendale.
Sarà in generale il cupo clima di crisi che sta attraversando il paese, sarà più in particolare lo straripante effetto agiografico esploso con la morte di Steve Jobs, leader del più acceso competitor del regno di Bill Gates, che quel candido cartello ha assunto un imbarazzante doppio senso, nemmeno troppo subliminale.
Ambiguità esplosiva che evidentemente non è sfuggita ai primi uomini (e donne) Microsoft che se lo è visti davanti, entrando in ufficio venerdì mattina. Qualcuno ha pensato bene di fotografarlo con il proprio cellulare e mandare l'immagine in copia agli amici, ogni volta aggiungendo commenti sin troppo comprensibili a fronte di quella richiesta, sicuramente mirata al benessere fisico, ma troppo facilmente interpretabile come invito alla pronazione coatta.
E fu così che lo sforzo encomiabile dei responsabili delle risorse umane per rendere piacevole e stimolante il soggiorno aziendale dei propri dipendenti, è stato letto come un turpe invito alla sottomissione impiegatizia di Fantozziana tradizione.
Come non comprendere l'agitazione che serpeggia via mms tra coloro che si sono sentiti spinti all'estrema intima dazione dalla frase: "Mettiti alla prova!!! ...e tu fin dove riesci ad abbassarti?", che già in sé non è proprio la metafora di un invito alla valorizzazione della creatività , ma potrebbe anche essere fraintesa per una una richiesta che sfiora la molestia sessuale, se abbinata alla siluette senza volto che, palme a terra, espone i propri lombi indifesi.
mettiti-alla-prova
BILL GATES E STEVE BALLMER (MICROSOFT)
MICROSOFT
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…