
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Italia promossa con riserva". Editoriale di Alberto Alesina e Francesco Gavazzi: "Ora illudersi è un delitto". Al centro, fotonotizia: "Franca Rame e l'addio di Fo âà morta tra le mie braccia'". Sempre al centro: "Primo sì sulle riforme mentre il Pd si divide E Renzi attacca il governo". In basso: "âDeriso perché gay' si getta dalla finestra". Sempre in basso: "Come (non) leggere 1.610 pagine al giorno.
LA REPUBBLICA - In apertura: "La Ue: l'Italia ce l'ha fatta". Taglio alto: "Sulla legge elettorale spaccatura nel Pd. Letta: riforme o a casa". L'analisi di Nadia Urbinati: "I partiti a pane e acqua". In un box intervista al presidente del parlamento europeo. "Schulz: basta sacrifici sulle spalle dei deboli pensiamo alla crescita". Sempre in un box intervista al ministro degli Esteri, Emma Bonino: "Anche l'Iran al tavolo per la Siria la politica fermi le armi". Al centro, fotonotizia: "Addio a Franca Rame, leonessa del teatro che regalò coraggio alle donne". In basso: "Bruno e Vincent, primi sposi gay di Francia". Sempre in basso: "Ragazzo deriso perché omosessuale si getta dalla finestra della scuola".
LA STAMPA - In apertura: "Riforme, Pd sull'orlo di una crisi". Editoriale di Marcello Sorgi: "I democratici e la politica dei due forni". In un box: "Stato-mafia, Vietti polemico con i pm âNapolitano teste? Mancanza di rispetto'". Al centro, fotonotizia: "Palco, sociale e Fo: le mille vite di Franca Rame". Il buongiorno di Massimo Gramellini: "Galletti rossi".
IL GIORNALE - In apertura: "Ora Renzi prova a far cadere Letta". Il commento di Vittorio Feltri: "Bisignani da burattino a cialtrone". Al centro, fotonotizia: "Continua il tiro al ricco e bravo âGalera per Dolce e Gabbana'". Sempre al centro: "Franca Rame, attrice-agitatrice che portò il fanatismo in scena".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "L'Italia torna in âserie A' ma l'Europa chiede riforme'". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "Margini stretti per investire". Di spalla: "La cinese Shuanghui rileva Smithfield, big Usa della carne". Sempre di spalla: "Scontro nel Pd sul Porcellum, evitata in extremis la spaccatura. Letta: riforme in 18 mesi". Al centro: "Ilva, si tratta sul commissario".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Italia promossa, restano i vincoli". L'analisi di Romano Prodi: "La medicina francese per avvicinare i cittadini". Di spalla: "Legge elettorale, il Pd si pacca bocciato il ritorno al Mattarellum". Al centro, fotonotizia: "Addio a Franca Rame, una vita fra teatro e impegno civile". Sempre al centro: "'Sono gay, mi perseguitano'. Giù dalla finestra della scuola". In un box: "Ilva, avanza l'ipotesi commissario. Zanonato: âDistinguere i ruoli'".
IL TEMPO - In apertura: "L'Europa promuove l'Italia ma servono le riforme". Editoriale di Francesco Damato: "Non sprechiamo l'occasione del pertugio". In un box intervista a Luigi Bisignani: "Ecco come si conquista il potere". Di spalla: "'Basta politica a scuola'". D'Alema contestato". In basso: "Addio alla borghese anticonformista".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Se n'è andata anche Franca". L'analisi di Marco Travaglio: "I ragazzi del coro". Al centro: "Legge elettorale, il Pd litiga di nuovo". Sempre al centro: "Roma, la Curia contro Marino". In basso: "Deficit, l'Europa cancella l'Italia dalla lista dei cattivi". Sempre in basso: "'Mi insultano perché gay, basta' e si getta dalla finestra della scuola".
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…