SALUTAME A “CALTA” – IL CDA DI MPS RIFILA UN ALTRO “VAFFA” ALL’83ENNE COSTRUTTORE: CESARE BISONI È…
L'OPERA GALLEGGIANTE - IL PRINCIPE DELLE TENEBRE DELLA SILICON VALLEY, PETER THIEL (FONDATORE DI PAYPAL E AZIONISTA FACEBOOK) VUOLE COSTRUIRE UNA NAZIONE FLUTTUANTE LIBERA DA POLITICI E BUROCRATI (MA NON DALLE TRANSAZIONI) AL LARGO DELLA POLINESIA FRANCESE: L'ACCORDO CON IL GOVERNO C'E', LA PIATTAFORMA IN MARE SORGERA' NEL 2019 - VIDEO
Jasper Hamill e Josie Griffith per 'The Sun'
progetto nazione galleggiante copia 3
La prima nazione galleggiante sorgerà nell’ Oceano Pacifico, vicino a Tahiti, nel 2020. Il gruppo del ‘Seasteading Institute’ intende cominciare a costruire dal 2019 su una piattaforma trascinata in mare. Da 5 anni lavorano al progetto di una costruzione permanente e innovativa, in acque protette, non in mare aperto.
progetto nazione galleggiante copia
Hanno già firmato l’accordo con il governo della Polinesia francese, ora sta negoziando i termini per attuare uno specifico trattato commerciale. Il progetto è sostenuto da Peter Thiel, il fondatore di PayPal. Joe Quirk, presidente della Seastanding, spera che nasceranno iniziative simili entro il 2050, nazioni popolate da persone che stabiliscono le proprie regole e libere da politici e burocrati, in armonia con altre nazioni galleggianti. Insomma, visto che la politica non migliora, si tenta ciò che non è stato mai provato finora.
progetto isola polinesiana
nazione galleggiante
progetto nazione galleggiante
progetto nazione galleggiante copia 2
SALUTAME A “CALTA” – IL CDA DI MPS RIFILA UN ALTRO “VAFFA” ALL’83ENNE COSTRUTTORE: CESARE BISONI È…
IL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IL POCO PALUDATO PRESIDENTE DEL…
DAGOREPORT - IL PROBLEMA PIÙ OSTICO PER LA MELONA AZZOPPATA NON È CONTE NÉ SCHLEIN: SI CHIAMA…
DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…
CHE FIGURA DI TERNA PER GIORGIA! – NELL’APRILE 2023 MELONI SI VANTAVA DELLA NOMINA DI GIUSEPPINA DI…
DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…