
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
L'OPERA GALLEGGIANTE - IL PRINCIPE DELLE TENEBRE DELLA SILICON VALLEY, PETER THIEL (FONDATORE DI PAYPAL E AZIONISTA FACEBOOK) VUOLE COSTRUIRE UNA NAZIONE FLUTTUANTE LIBERA DA POLITICI E BUROCRATI (MA NON DALLE TRANSAZIONI) AL LARGO DELLA POLINESIA FRANCESE: L'ACCORDO CON IL GOVERNO C'E', LA PIATTAFORMA IN MARE SORGERA' NEL 2019 - VIDEO
Jasper Hamill e Josie Griffith per 'The Sun'
progetto nazione galleggiante copia 3
La prima nazione galleggiante sorgerà nell’ Oceano Pacifico, vicino a Tahiti, nel 2020. Il gruppo del ‘Seasteading Institute’ intende cominciare a costruire dal 2019 su una piattaforma trascinata in mare. Da 5 anni lavorano al progetto di una costruzione permanente e innovativa, in acque protette, non in mare aperto.
progetto nazione galleggiante copia
Hanno già firmato l’accordo con il governo della Polinesia francese, ora sta negoziando i termini per attuare uno specifico trattato commerciale. Il progetto è sostenuto da Peter Thiel, il fondatore di PayPal. Joe Quirk, presidente della Seastanding, spera che nasceranno iniziative simili entro il 2050, nazioni popolate da persone che stabiliscono le proprie regole e libere da politici e burocrati, in armonia con altre nazioni galleggianti. Insomma, visto che la politica non migliora, si tenta ciò che non è stato mai provato finora.
progetto isola polinesiana
nazione galleggiante
progetto nazione galleggiante
progetto nazione galleggiante copia 2
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…