FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
L'OPERA GALLEGGIANTE - IL PRINCIPE DELLE TENEBRE DELLA SILICON VALLEY, PETER THIEL (FONDATORE DI PAYPAL E AZIONISTA FACEBOOK) VUOLE COSTRUIRE UNA NAZIONE FLUTTUANTE LIBERA DA POLITICI E BUROCRATI (MA NON DALLE TRANSAZIONI) AL LARGO DELLA POLINESIA FRANCESE: L'ACCORDO CON IL GOVERNO C'E', LA PIATTAFORMA IN MARE SORGERA' NEL 2019 - VIDEO
Jasper Hamill e Josie Griffith per 'The Sun'
progetto nazione galleggiante copia 3
La prima nazione galleggiante sorgerà nell’ Oceano Pacifico, vicino a Tahiti, nel 2020. Il gruppo del ‘Seasteading Institute’ intende cominciare a costruire dal 2019 su una piattaforma trascinata in mare. Da 5 anni lavorano al progetto di una costruzione permanente e innovativa, in acque protette, non in mare aperto.
progetto nazione galleggiante copia
Hanno già firmato l’accordo con il governo della Polinesia francese, ora sta negoziando i termini per attuare uno specifico trattato commerciale. Il progetto è sostenuto da Peter Thiel, il fondatore di PayPal. Joe Quirk, presidente della Seastanding, spera che nasceranno iniziative simili entro il 2050, nazioni popolate da persone che stabiliscono le proprie regole e libere da politici e burocrati, in armonia con altre nazioni galleggianti. Insomma, visto che la politica non migliora, si tenta ciò che non è stato mai provato finora.
progetto isola polinesiana
nazione galleggiante
progetto nazione galleggiante
progetto nazione galleggiante copia 2
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…