E’ L’ORA DEL PANDA-DA-TE’! IN CINA SI RACCOGLIE IL TE’ CONCIMATO CON LA CACCA DEI PANDA, RARA MA ALTAMENTE NUTRIENTE E REDDITIZIO: SI VENDE A 50.000 EURO AL CHILO (QUANTO CINQUE FIAT PANDA)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

www.chinadaily.com.cn


A marzo è iniziata la raccolta del "Panda Tea" nella piantagione di Ya'an, nel sudovest della Cina. Le donne si vestono in costume da panda e raccolgono il tè fertilizzato con feci di panda.

Andò per la prima volta sul mercato nel 2012 e subito stabilì il record di tè più costoso al mondo: 50 grammi (circa 16 tazze) costavano oltre tremila dollari, 200 dollari a tazza.

Un chilogrammo oggi si vende a circa 50.000 euro. Il tè è raro ma soprattutto altamente nutriente in quanto i panda mangiano principalmente bambù.

In Cina sono pochissimi i panda rimasti. Per proteggerli è partito a Taipei il "Pandas World Tour" organizzato dal WWF ovvero un'installazione di 1600 panda di cartapesta che hanno invaso l'auditorium e la città.

 

 

 

Sono meno di duemila i panda al mondo il te di panda costa cinquantamila euro al chilo Il Panda tea costa duecento dollari a tazza