DESERTO E LUSSO: IMMAGINI IMPRESSIONANTI DAI TETTI DEI GRATTACIELI PIÙ ALTI DI DUBAI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/16jddo3

Un gruppo di spericolati turisti russi amanti del rischio e della fotografia hanno scattato una serie di immagini impressionanti dai tetti dei grattacieli più alti di Dubai.

Foto spettacolari che meglio di qualsiasi altra testimonianza colgono la duplice realtà della moderna "Città dell'oro". Panorami in cui spiccano lucenti grattacieli, fra cui quello più alto del mondo, il Burj Khalifa, e imponenti autostrade che come sfondo hanno il sabbioso terreno del deserto, fanno da contraltare alle casupole basse e decisamente più modeste dei quartieri meno ricchi della città.

Le foto ritraggono anche gli stessi fotografi che si divertono a spenzolarsi dai grattacieli ad altezze folli, dominando il paesaggio. Fra le immagini, alcune sono parecchio curiose: in una si vedono alcune persone mentre giocano a cricket nel deserto, in un'altra un uomo e due donne chiacchierano mentre prendono il sole sull'eliporto di un hotel.

Ma le foto più affascinanti sono decisamente quelle in notturna, in cui brillano le luci dorate di Dubai.

Lo stesso gruppo di turisti realizzò anche degli scatti dalla cima della piramide più grande della necropoli di Giza, in Egitto, dove di solito non è permesso arrivare. Senza corrompere le guardie, almeno.

 

VISTA DAI GRATTACIELI DI DUBAI VISTA DAI GRATTACIELI DI DUBAI VISTA DAI GRATTACIELI DI DUBAI