DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
Deborah Ameri per OGGI
Polpacci sottili, femori lunghissimi e poca carne intorno. Amal è una delle titolari del “thigh gap”, il cosiddetto spazio tra le cosce, che a Hollywood sembra essere ambito quanto un ruolo in un film di Woody Allen. Voi ce l’avete? Basta unire le gambe e guardare: se le cosce si toccano, ahimè, fate parte della maggioranza. Se si arcuano al centro, formando un piccolo varco, allora avete vinto.
GRISSINI HOLLYWOODIANI
micaela ramazzotti e valeria bruni tedeschi
Bella è bella, Amal. Ma con qualche chilo in più forse quel look denutrito sparirebbe. «È decisamente sottopeso. Mi preoccupa l’effetto che potrebbe avere sulle ragazzine. È anche intelligente e questo la fa diventare un modello per le giovani», ha scritto Carol Cooper, la dottoressa che commenta per il Sun l’aspetto dei vip. Amal non è sola. L’ossessione dilaga. Ultimamente Angelina Jolie fa quasi paura. Sul limite dell’anoressia, il fisico dell’attrice è ridotto a pelle e ossa.
E le gambe sono scheletriche. Dicono sia colpa di Brad Pitt e della sua presunta storia con Marion Cotillard: Angelina avrebbe smesso di mangiare a causa dello stress. Victoria Beckham, invece, non mangia per scelta. I suoi pasti a base di insalata e pesce crudo sono leggendari, ma la fame perenne è il prezzo da pagare per le gambe emaciate, che non manca di mettere in mostra su Instagram e Twitter. Persino Kate Middleton ha sollevato critiche per le sue cosce troppo longilinee. Qualche tabloid ha persino ipotizzato che abbia sofferto di anoressia. Ma è più probabile che a farla “asciugare” sia lo stress del suo ruolo regale.
LE ITALIANE
“Il thigh gap non è per niente attraente. Di sicuro gli uomini preferiscono un po’ di carne in più”, sentenzia la columnist del Sun, Sinead McIntyre. Andate a dirlo ad Alessia Marcuzzi che su Instagram ha postato una foto delle sue gambe, tanto sottili da sembrare braccia. O a una delle fashion blogger più famose, Chiara Ferragni , che grazie ai suoi femori filiformi si è costruita un impero. Il mondo vip ha le sue regole, dure a cambiare.
Martina Colombari, un’altra aggredita dai commenti per l’eccessiva magrezza, per tacitare chi le dava della gamba secca ha pubblicato la foto della coscia appoggiata alla sedia e, poi, sollevata in aria. In effetti c’è differenza. La prima è più in carne, ma la seconda è eccessivamente sottile. Anche Nina Moric soffre della sindrome del fenicottero e non starebbe male con qualche morbidezza in più. C’è poi anche chi deve adeguarsi alle esigenze di copione. Come Micaela Ramazzotti, magrissima nell’ultimo film di Paolo Virzì, La pazza gioia.
LE PIÙ AMATE DAGLI UOMINI
A tutte le ossute, sopra citate e non, dedichiamo le parole di Martin Daubney, ex direttore del magazine Loaded: “Agli uomini non importa un bel niente se avete le gambe magre. La nostra salivazione aumenta di fronte alle curve di Kelly Brook e Kate Upton. La maggior parte di noi non andrebbe mai a letto con un mucchietto di ossa”.
le gambe di chiara ferragniangelina joliekate middletonchiara ferragni le gambe di martina colombari
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…