
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
L’ULTIMO CIAK - È MORTO A 70 ANNI GARY FRIEDKIN, ATTORE AMERICANO AFFETTO DA NANISMO, DIVENTATO FAMOSO CON “HAPPY DAYS”, DOVE INTERPRETAVA IL CUOCO DEL RISTORANTE DI ARNOLD – HA ANCHE COMBATTUTO CON HARRISON FORD COME MEMBRO DI UNA BANDA DI MOTOCICLISTI IN “BLADE RUNNER” ED È STATO UN EWOK IN “STAR WARS: IL RITORNO DELLO JEDI” – VIDEO
Da www.leggo.it
Morto Gary Friedkin, attore americano noto per aver recitato nei film «L'ospedale più pazzo del mondo», «Blade Runner» e «Star Wars: Il ritorno dello Jedi» e nella serie tv «Happy Days». È deceduto all'età di 70 anni per le complicazioni dovute al Covid in una casa di cura di Youngstown, nello stato dello Ohio. L'annuncio della scomparsa, avvenuta venerdì 2 dicembre, è stato dato dalla famiglia, come riferisce oggi «The Hollywood Reporter».
Chi era Gary Friedkin
Friedkin aveva interpretato Clarence, un cuoco del ristorante-bar Arnold's, in tre episodi del 1982 del telefilm «Happy Days». In una gag ricorrente, il personaggio era parlato ma mai visto, finché Clarence non è apparso durante la decima stagione della sit-com. Friedkin ha anche combattuto con Harrison Ford come membro di una banda di motociclisti in «Blade Runner» (1982) e ha interpretato un Ewok in «Star Wars: Il ritorno dello Jedi» (1983).
Gary Jay Friedkin, nato a Youngstown il 23 novembre 1952, ha fatto il suo debutto sul grande schermo in «Sotto l'arcobaleno» (1981), una commedia con Chevy Chase, Carrie Fisher e l'attore del Mago di Oz Jerry Maren. Friedkin ha poi interpretato il dottor Milton Chamberlain nel divertente «L'ospedale più pazzo del mondo» (1982) di Garry Marshall, all'interno di un cast che comprendeva Michael McKean, Sean Young, Ted McGinley, Harry Dean Stanton e Dabney Coleman. L'attore è apparso anche in «Mother's Day» (2016), l'ultimo film di Marshall.
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…