FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
“LA GIUSTIZIA NON E’ UGUALE PER…TOTTI” – ILARY BLASI IRONIZZA DOPO LA DECISIONE DEL GIUDICE CHE HA ARCHIVIATO L’INCHIESTA SU FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI ACCUSATI DALLA EX "LETTERINA" DI ABBANDONO DI MINORE PER AVER LASCIATO I FIGLI SOLI IN CASA, PER ANDARE A CENA FUORI LA SERA DEL 26 MAGGIO DEL 2023 – IL GIP HA RITENUTO CHE NON CI FOSSERO GLI ESTREMI PER UN RINVIO A GIUDIZIO: “LA FIGLIA DI TOTTI E I DUE FIGLI DI NOEMI BOCCHI, TUTTI SOTTO I 14 ANNI, NON SI SONO MAI TROVATI IN QUALSIASI PERICOLO PER LA PROPRIA INCOLUMITÀ” – IL LEGALE DI ILARY: “MI CHIEDO SE L’INDAGATO NON FOSSE STATO TOTTI COSA SAREBBE ACCADUTO” - ARCHIVIATA ANCHE LA POSIZIONE DELLA COLF DI TOTTI E BOCCHI…
Giulio De Santis per https://roma.corriere.it/ - Estratti
«La sera del 26 maggio del 2023 la figlia di Totti e i due figli di Noemi Bocchi, tutti sotto i quattordici anni, non si sono mai trovati in qualsiasi pericolo - invero anche solo potenziale o teorico - per la propria incolumità». È il cuore delle motivazioni con il gip ha archiviato l’inchiesta che ha visto indagati Francesco Totti e Noemi Bocchi dell’accusa di abbandono di minore per aver lasciato i figli soli in casa per andare a cena fuori la sera del 26 maggio del 2023.
Il gip ha pertanto accolto la tesi della procura secondo cui la figlia di più piccola di Totti e Ilary Blasi non è mai stata in una situazione di pericolo avendo avuto il video telefono a disposizione per tutto il tempo dell’assenza dell’ex capitano della Roma da casa, assistito dall’avvocati Gianluca Tognozzi e Antonio Conte.
Ilary Blasi ha reagito con una battuta parlando con il suo legale Fabio Lattanzi: «La giustizia non è uguale per Totti».
«Una decisione che non capisco - dice l’avvocato Lattanzi, che rappresenta Blasi - Non ritengo corretta l’argomentazione giuridica. È errata la ricostruzione del fatto. Valuterò con la mia cliente quali azioni intraprendere. Il fatto certo è che una bambina di sei anni è stata lasciata da sola e si è fatto di tutto per nasconderlo. Mi chiedo se l’indagato non fosse stato Totti cosa sarebbe accaduto».
la proposta di matrimonio di bastian muller a ilary blasi a parigi
Ma ecco come il gip spiega perché abbia deciso di archiviare l’inchiesta. (...)
Aggiunge il gip che «è vero che i tre bambini i se si sono trovati a stare da soli all'interno dell'abitazione», ma, come è scritto nel provvedimento di archiviazione, «i minori erano stati lasciati in salute e provvisti di cibo e di denaro, al di fuori di alcuno stato di isolamento e abbandono».
Il gip giunge a questa conclusione perché, si osserva nell’ordinanza di 12 pagine, «al momento dell'intervento della p.g., gli stessi erano dormienti». Inoltre per il gip «nemmeno risulta specificata la fonte del potenziale pericolo eventualmente corso dai minori. Non lo hanno fatti essi stessi, non lo hanno alla Blasi o agli operanti, una volta intervenuti».
Sempre il gip dice che nonni materni, dopo la prima chiamata con la figlia Blasi, si sono lealmente limitati a segnalare un episodio di difficoltà respiratoria della bambina, rimasto non meglio precisato». Infine «la stessa Blasi, la più sentita preoccupazione era stata che la p.g. avesse particolare cura di non spaventare la figlia». È stata archiviata la posizione della colf di Totti e Bocchi, indagata con l’accusa di false dichiarazioni all’autorità giudiziaria.
totti noemi bocchi
totti noemi bocchi
ilary blasi
ilary blasi bastian muller
ilary blasi 34
noemi bocchi francesco totti (2)
francesco totti e noemi bocchi con l'albero di natale
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…