DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
Estratto da oggi.it
valentina cenni stefano bollani 4
Stefano, fate tutto insieme. Un po’ come Serge Gainsbourg e Jane Birkin. «Preferisco John Lennon e Yoko Ono. E non perché io mi paragoni a Lennon, non mi permetterei mai. Ma come loro condividiamo tutto. Forse non ci faremmo fotografare a letto, ecco».
Vi siete conosciuti per caso. «In un bar di Fiumicino, grazie a Marisa Laurito. Un caso fortunato, come quelli che capitano nel jazz mentre improvvisi».
STEFANO BOLLANI E VALENTINA CENNI
Estratti da fanpage.it
Stefano Bollani e Valentina Cenni conducono Via dei Matti N.0. Il programma occupa la fascia dell'access prime time di Rai3. Un piccolo varietà a metà strada tra divulgazione e intrattenimento, con un elemento caratterizzante che è proprio il binomio Bollani/Cenni, coppia sul palco e nella vita.
Dichiarate di non avere la Tv in casa, ma ormai siete due personaggi televisivi. Che rapporto c'è, dunque, tra voi e questo mezzo?
Valentina: È un mezzo che arriva a tutti e, ancora di più, nello stesso momento, che è una cosa potentissima. Mai avremmo creduto di poter stare in quella scatola, però ci stiamo bene. Poi non ce l'abbiamo, quindi non la guardiamo, però ci piace l'idea che possa essere "usata" con consapevolezza.
Può essere, noi portiamo avanti il nostro racconto, siamo liberi da dogmi e regole, facciamo quello che ci piace perché è il solo modo per arrivare alle persone e farlo davvero.
Coppia sul palco, ma anche nella vita. Quanto influenzate il percorso artistico personale dell'altra/o?
Stefano: Noi facciamo tutto insieme, dallo spettacolo teatrale al programma in radio, il disco, la Tv, il cortometraggio da lei diretto per cui io scrivo le musiche, i miei album che hanno in copertina foto scattate da lei. Quanto ci influenziamo a vicenda è impossibile da dire, è un travaso continuo di informazioni, io mi fido ciecamente del gusto di Valentina.
Valentina: E io del suo, è inevitabile perché stiamo molto insieme, però sappiamo anche ritagliarci i nostri spazi senza ossessionarci. Stiamo bene insieme, viaggiamo, paralleli, sappiamo stare sempre uniti. Io quando penso a un progetto non vedo l'ora di parlargliene e confrontarmi con lui. È una cosa naturale, non ci imponiamo mai di fare cose insieme.
valentina cenni stefano bollani
La relazione personale non ha mai interferito con l'attività artistica?
Stefano: È una domanda che capisco si pongano in molti quando hanno una relazione sentimentale e devono passare allo step successivo, fare un progetto insieme. Nel nostro caso è tutto molto naturale. Non abbiamo consigli da dare, ma sentiamo che questa energia tra noi fa andare le cose di pari passo.
Valentina: Quello che viene chiamato lavoro è per noi il nostro modo di stare al mondo e raccontarci agli altri.
valentina cenni 55valentina cenni 48valentina cenni 44valentina cenni 4valentina cenni 33bollani cennistefano bollani e valentina cenni 6stefano bollani e valentina cenni 7stefano bollani e valentina cenni 5stefano bollani e valentina cenni 4stefano bollani e valentina cenni 1stefano bollani e valentina cenni 3valentina cenni 49stefano bollani valentina cenni foto di bacco (1)stefano bollani valentina cenni foto di bacco (2)stefano bollani e valentina cenni 8
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…