
DAGOREPORT – IL CAMALEONTISMO DELLA DUCETTA FUNZIONA IN CASA MA NON PAGA QUANDO METTE I BOCCOLI…
VIDEO- TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU HIGHCLERE CASTLE
ballo delle debuttanti settembre 2014 9
L’evento è stato introdotto da re Giorgio III nel 1780 per festeggiare il compleanno di sua moglie. Storicamente lo scopo del ballo era quello di aiutare le donne a trovare un marito adatto. Il ballo era un modo per le figlie di alcune delle famiglie più prestigiose della società di fare il loro debutto sociale. Con quest’occasione le giovani donne venivano presentate al monarca a Buckingham Palace in un abito bianco virginale.
ballo delle debuttanti settembre 2014 8
Oggi, però, non solo il ballo ha perso il suo patrocinio reale, ma sono a malapena riconoscibili le sue origini aristocratiche. Non più un evento per un gruppo elitario dell'aristocrazia britannica, “the Queen Charlotte’s Ball” è aperto essenzialmente a chi può permetterselo. Piuttosto che per diritto di nascita, il posto delle ragazze al ballo viene acquistato a caro prezzo.
ballo delle debuttanti settembre 2014 7
Quest'anno si è tenuto al castello di Highclere, nei pressi di Newbury, dove è girata la popolarissima serie tv Downton Abbey. Il ballo delle debuttanti diventa sempre più popolare tra gli stranieri benestanti e i ricchi britannici che desiderano sperimentare un pezzo di passato della colta Inghilterra e contemporaneamente mettere in mostra la loro ricchezza.
Le giovani donne, di età compresa tra 17 e 20, concludono la loro esperienza da debuttanti al Gran Ballo in cui vengono presentate agli ospiti e si inchinano davanti alla “Cake Queen Charlotte”.
ballo delle debuttanti settembre 2014 6
DAGOREPORT – IL CAMALEONTISMO DELLA DUCETTA FUNZIONA IN CASA MA NON PAGA QUANDO METTE I BOCCOLI…
DAGOREPORT – PD, UN PARTITO FINITO A GAMBE ALL'ARIA: LA LINEA ANTI-EUROPEISTA DI SCHLEIN…
FLASH – URSULA VON DER LEYEN HA STRETTO UN RAPPORTO DI FERRO CON LA SUA CONSIGLIERA DIPLOMATICA,…
DAGOREPORT – COME MAI LA GRAN BRETAGNA, PAESE STORICAMENTE GEMELLATO CON GLI STATI UNITI, SI E'…
DAGOREPORT - ZELENSKY? VATTELA PIJA ‘NDER KURSK! LA CONTROFFENSIVA RUSSA NELLA REGIONE OCCUPATA…
FLASH! - IL DILEMMA DI GIORGETTI: IL CAPO DELLE PARTECIPATE DEL TESORO E SUO FEDELISSIMO, MARCELLO…