DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
Fabio Pozzo per "La Stampa"
E’ di Lapo Elkann il primo Mv13, l’erede dei Mas, il mezzo d’assalto navale della Prima guerra mondiale che ispira Gabriele D’Annunzio per il motto “Memento Audere Semper”. A varare Lap1 è stato il cantiere Baglietto, a Spezia, griffe della nautica che dei Mas fu il costruttore.
Il nuovo yacht è stato studiato e realizzato da Francesco Paszkowski Design in collaborazione con Baglietto. La personalizzazione dell’MV13, invece, è stata curata da Garage Italia Customs, nuovo progetto di Lapo Elkann che si rivolge a intenditori internazionali della “cultura Tailor Made” e che coinvolge un team di esperti nel campo del wrapping, della verniciatura e della selleria.
LA LIVREA
L’intervento di personalizzazione di Lap1 ha previsto una rivisitazione degli esterni attraverso l’impiego del digital camouflage Italia Independent, un pattern realizzato con 5 diversi colori verniciati a mano oltre alla laccatura trasparente opaca. Per l’occasione, il pattern – che connota anche il roll cage, la passerella e l’antiscivolo – è stato rielaborato in termini di scala, distribuzione delle macchie e sovrapposizioni. Alle finiture ispirate al mondo militare si accosta l’inconfondibile colore blu delle storiche imbarcazioni Baglietto, che caratterizza i pannelli della strumentazione in Alutex e, in versione navy, alcuni dettagli e la cornice di oblò e scarichi.
Baglietto e Garage Italia Customs - precisa il cantiere - “inaugurano con questo progetto una collaborazione volta ad offrire ai propri clienti un prodotto tailor made totalmente customizzabile, che affonda le sue radici nella tradizione sartoriale del su misura tutto italiano”. È attualmente in fase di studio con Baglietto un nuovo progetto, Lap2.
la barca di lapo elkann 1
la barca di lapo elkann 6
la barca di lapo elkann 11
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…