elle image-a-3_1432286610220

LASCIATECI POPPARE – ‘’ELLE AUSTRALIA’’ A FAVORE DELL’ALLATTAMENTO IN PUBBLICO, MA NON TROPPO. LA RIVISTA ESCE CON DUE COPERTINE: PER GLI ABBONATI NICOLE TRUNFIO ALLATTA IL FIGLIO ZION, MENTRE PER LE EDICOLE POSA VESTITA. PER MOLTI UN’OCCASIONE PERSA PER ABBATTARE UN TABU’ - VIDEO

Da http://www.dailymail.co.uk/

 

nicole trunfio vesita nel numero in edicolanicole trunfio vesita nel numero in edicola

 

A favore dell’allattamento, ma non troppo. Sulla copertina di Elle Australia la modella Nicole Trunfio, 29 anni, allatta al seno suo figlio Zion. Un potente messaggio a favore della normalizzazione dell’allattamento al seno che avrebbe scatenato gli applausi a scena aperta da parte di tutti.

 

Peccato che il numero sia stato inviato solo agli abbonati, mentre in edicola è uscita un’altra copertina con la modella tutta vestita con il figlio in braccio. Un’occasione persa, secondo molti, per trasmettere un messaggio importante a favore dell’allattamento in pubblico.

nicole trunfio allatta il figlio nel numero in abbonamentonicole trunfio allatta il figlio nel numero in abbonamento

 

Un utente ha commentato sulla pagina di Elle Australia: “Un peccato che la copia dell’edicola non avesse questa copertina. Andiamo Elle!”. Un altro lettore ha scritto, confuso: “Fantastica! Ma perché non la trovo in edicola?”.

 

Qualcun altro è rimasto sdegnato, perché la pagina censurata in edicola dimostrerebbe un atteggiamento negativo verso l’allattamento in pubblico. Un lettore ha scritto: “Agli uomini sicuramente non piacerà questa foto ma: 1) loro non comprano la vostra rivista e 2) il nostro scopo è proprio eliminare quest’attitudine!”.

 

Justine Cullen, direttore di Elle Australia, si è giustificata dicendo che il numero era un premio speciale destinato ai lettori più affezionati. La Cullen ha aggiunto: “Al di là dell’allattamento al seno, è un invito a non giudicare le donne. Sia che allattino in pubblico, sia che non lo facciano  o che non lo possano fare”.

 

Sonia Kruger contro Justine Cullen:

 

 

La modella Nicole Trunfio ha cercato di dribblare le critiche scrivendo: “Non c’è niente di più bello che essere madre. Non voglio sembrare controversa, per cui prendete questa campagna per quello che è, lasciateci allattare liberamente. Non c’è niente di peggio che giudicare una madre che allatta suo figlio perché ha fame. Siamo umani”.

gisele bundchen allatta sul lavorogisele bundchen allatta sul lavoromiranda kerr allatta flynnmiranda kerr allatta flynn