
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/1f70Sro
Anche se è conosciuta per essere una delle fotografe di guerra più famose del ventesimo secolo, Lee Miller in realtà si trovava molto bene sia dietro che di fronte all'obiettivo.
Prima di intraprendere la sua carriera da fotoreporter, Lee infatti comparve su molte copertine di "Vogue", a New York e a Parigi negli anni Venti e negli anni Trenta, ma anche a Londra negli anni Quaranta e Cinquanta.
Ed è proprio dagli uffici londinesi di Vogue che Antony Penrose, figlio della bella Lee, ha recuperato migliaia di foto inedite e le ha raccolte in un libro, che dà un interessantissimo spaccato del lavoro dell'artista nel campo della moda.
Una carriera, quella di modella, cominciata davvero per caso, come in un film. Era il 1927, Lee aveva 19 anni e se ne stava nel suo appartamento in affitto a New York, vicino alla Fifth Avenue. Un giorno indossò un vestito acquistato a Parigi poco tempo prima e uscì per strada. Probabilmente a causa del brutto tempo, mentre attraversava non vide una macchina che si avvicinava e che inchiodò proprio di fronte a lei. Il pilota era l'editore Condé Nast, che stregato dal suo viso e dal suo stile, decise di portarla a Vogue.
Ma Lee Miller si rese conto presto che la sua vera vocazione era stare dietro l'obiettivo. Per lei, quella di fotografo era "una professione ideale per le donne", perché loro "riescono a cogliere le personalità più velocemente rispetto agli uomini".
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…