DAGOREPORT - L’ULTIMA SMARGIASSATA MANICOMIALE DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO DI LANCIARE UN’OPA…
LA LEGGE DEL "MENGO": SE C’HO IL PUPO, ME LO TENGO! PARTIRÀ DA AREZZO IL TOUR MONDIALE PER I 50 ANNI DI CARRIERA DEL CANTANTE 70ENNE. PUPO SI ESIBIRA’ IN CONCERTO IL 13 LUGLIO IN CHIUSURA DEL "MENGO MUSIC FEST", LA RASSEGNA MUSICALE CHE VEDE TRA I PROTAGONISTI ANCHE LUCIO CORSI - "LA MIA CANZONE 'SARÀ PERCHÉ TI AMO' È RIENTRATA TRA LE PRIME DIECI CHE HANNO INSEGNATO L'ITALIANO NEL MONDO, QUESTO MI STUPISCE E MI RENDE ANCHE MOLTO FELICE"
(ANSA) - Partirà da Arezzo il 13 luglio il tour internazionale di Enzo Ghinazzi, che nel 2025 festeggia i 50 anni di carriera e i 70 di età. Pupo ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione insieme al sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e all'organizzatore del Mengo Music Fest Paco Mengozzi: il concerto infatti chiuderà l'edizione 2025 della rassegna musicale che vede tra i protagonisti anche Lucio Corsi, il cantautore grossetano rivelazione del festival di Sanremo.
"Sono molto felice di rientrare ad Arezzo, per me diventa un punto di arrivo e di ripartenza. Da qui muoverà il tour internazionale, si tratterà di un'anteprima perché poi il via sarà dopo l'11 settembre, giorno del mio compleanno, dal Canada".
Pupo, presentando l'evento ha poi ricordato un particolare curioso: "La mia canzone 'Sarà perché ti amo' è rientrata tra le prime dieci che hanno insegnato l'italiano nel mondo, questo mi stupisce e mi rende anche molto felice". Paco Mengozzi ha spiegato che tutto è nato da un incontro casuale, ma "ci rende orgogliosi poter mettere in evidenza un artista che rappresenta Arezzo più di ogni altro".
Soddisfatto il sindaco Alessandro Ghinelli: "Quest'anno vogliamo puntare su Arezzo città delle arti, Pupo è una nostra eccellenza essendo uno dei cantanti più famosi al mondo e dunque chi meglio di lui, che porta il nome della nostra città ovunque, poteva chiudere il Mengo e festeggiare l'evento dei 50 anni di carriera".
pupo
pupo emanuele filiberto luca canonici
pupo concerto al cremlino 1
pupo concerto al cremlino 3
pupo emanuele filiberto luca canonici
DAGOREPORT - L’ULTIMA SMARGIASSATA MANICOMIALE DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO DI LANCIARE UN’OPA…
DAGOREPORT – SE ELLY SCHLEIN SPADRONEGGIA NEL PD E’ ANCHE PERCHE’ CHI POTREBBE CONTRASTARLA,…
VINCENZO, SCENDI IN CAMPO! - DE LUCA E' STUZZICATO ALL'IDEA DI CANDIDARSI ALLA PRIMARIE DEL "CAMPO…
DAGOREPORT - A GUARDARE I TIGGÌ RAISET, E LEGGERE I GIORNALONI PRO-MELONI, CON IL FERMO DI YOUSSEF…
DAGOREPORT – MARATTIN S-CATENATO! IL DEPUTATO EX RENZIANO POTREBBE APPRODARE NEL CENTRODESTRA…
DAGOREPORT - GIORGIA D'ARABIA, PRIMA DI DECOLLARE PER IL SUO BLITZ IN KUWAIT (A CACCIA DI PETROLIO,…