
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
LA LETTERA DEL COMITATO DI REDAZIONE DEL "CORRIERE DELLA SERA" AL DIRETTORE LUCIANO FONTANA IN MERITO ALL'INTERVISTA CONCESSA DA SINNER "ANCHE IN CAMBIO DELLA RICCA CITAZIONE PUBBLICITARIA" NELL'ARTICOLO DI ALCUNI SUOI SPONSOR: "ABBIAMO LETTO CON STUPORE E INCREDULITÀ. RITENIAMO SIA UNA GRAVE ANOMALIA. UNA COMMISTIONE RESA EVIDENTE ANCHE DAL FATTO CHE SINNER NON È STATO NEPPURE DISPONIBILE A RISPONDERE A TUTTE LE DOMANDE DELLA COLLEGA. INFORMAZIONE E PUBBLICITÀ VENGONO MESCOLATI SENZA DISTINZIONE ALCUNA. CREDIAMO CHE..."
LETTERA DEL CDR DEL CORRIERE DELLA SERA AL DIRETTORE FONTANA
Caro direttore,
intervista a jannik sinner sul corriere della sera
abbiamo letto con stupore e incredulità la pagina di oggi dedicata a Sinner e ai suoi sponsor con addirittura un pezzo a parte per Msc, mentre in quello principale si ricordano anche altri due sponsor di Sinner (Rolex e Gucci).
Una scelta che rende evidente come l’intervista sia stata possibile anche in cambio della ricca citazione pubblicitaria. Riteniamo sia una grave anomalia.
Una commistione resa evidente anche dal fatto che Sinner non è stato neppure disponibile a rispondere a tutte le domande della collega. Informazione e pubblicità vengono mescolati senza distinzione alcuna. Crediamo che non sia questo il Corriere che meritano i nostri lettori.
Sul tema riceviamo segnalazioni continue, dentro e fuori dal giornale: da ultimo il caso dell’assessore veneto Gianpaolo Bottacin e della pagina pubblicitaria su Sette (uscita il 14 agosto) che può aver tratto in inganno il lettore e può essere sembrata una normale intervista. Come qualcuno ci ha segnalato.
jannik sinner torta per il compleanno
Ti chiediamo di vigilare e prevenire questi accostamenti che minano la credibilità dei colleghi, del nostro lavoro e del nostro giornale. Ancora di più in ragione del documento sul marketing votato dall’assemblea dei giornalisti del Corriere lo scorso maggio.
Un saluto
Il Cdr
luciano fontana confronto enrico letta giorgia meloni al corriere1
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…